News

Apple: iPhone 7 ospiterà Touch ID nel display

Non è ancora scemato il boom dell’iPhone 6 che già Apple guarda al futuro e mette in cantiere i progetti futuri. Questo almeno è quanto si evince da un nuovo brevetto che mette in risalto alcune caratteristiche del prossimo iPhone 7, il futuro dispositivo di Cupertino che potrebbe garantire alla Mela dei guadagni ancora più clamorosi.

Ma vediamo in dettaglio la novità che balza all’occhio dal nuovo brevetto di Apple, dal titolo “Fingerprint Sensor in an Electronic”: i prossimi iPhone potrebbero ospitare il Touch ID all’interno del display del dispositivo. Questo è quello che sappiamo dal brevetto depositato da Apple a firma di Dale Setlak, co-fondatore di AuthenTec, società acquisita dal colosso di Cupertino nel 2012.

Dalle immagini allegate al brevetto, possiamo evincere che il nuovo Touch ID di Apple potrebbe essere posizionato in un’area specifica dello schermo. Questo consentirà all’utente di sbloccare l’iPhone posizionando il dito in un’area limitata del display.

In una seconda versione viene mostrato come l’intero schermo possa fungere da sensore Touch ID, in questo caso in una qualsiasi parte dello schermo sarà possibile posizionare l’impronta per sbloccare lo smartphone.

Non è ancora chiaro se Apple utilizzerà questo nuovo brevetto all’interno della prossima generazione di iPhone, e se questa novità verrà introdotta per eliminare definitivamente il tasto Home dal dispositivo. Fatto sta che questa novità permetterebbe di utilizzare il Touch ID per molte altre funzioni grazie al riconoscimento di più impronte.

Non ci resta che attendere nei prossimi mesi le novità di Apple, per vedere in quale dispositivo verrà integrato quanto viene minuziosamente descritto nel brevetto.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button