News

Microsoft rende disponibile Office per tablet Android

Seppur in versione preliminare, Office per i tablet Android è finalmente disponibile per il download. Il software di produttività di Microsoft, rilasciato in versione  “beta” nello scorso novembre, ora è pienamente accessibile, ciò significa che le app Word, Excel ePowerPoint sono scaricabili dal Google Play.

Office per tablet Android può ora essere utilizzato anche con la versione 5.0 (Lollipop). Per quanto riguarda l’hardware, i requisiti sono un processore Arm e uno schermo con dimensioni comprese tra 7 e 10,1 pollici.

Nel blog ufficiale di Microsoft si legge: “Negli ultimi due mesi molta gente da tutto il mondo ci ha chiesto di poter avere sul proprio tablet Android la potenza di Office. I feedback che abbiamo ricevuto in questa fase di anteprima ci hanno aiutato a mettere a punto e ottimizzare l’esperienza d’uso di Office sui tablet Android.Vogliamo raccogliere i pareri di un maggior numero di utenti per assicurarci che Office funzioni bene su una vasta gamma di tablet Android, prima di lanciarlo ufficialmente”.

Insomma, la società di Redmond non si ferma e continua ad ampliare le piattaforme su cui la sua suite possa funzionare, in modo tale da conquistare sempre più spazio sul mercato. Recentemente, inoltre, Microsoft ha deciso di rendere disponibili separatamente sui telefoni e sugli smartphone di Apple le tre app che compongono la suite Office. Il turno dei tablet basati sulla piattaforma di Google sta ora per arrivare, anche se ancora non abbiamo una data per il lancio della versione definitiva dell’app.

L’utilizzo delle versioni per i tablet Android sarà completamente gratuito per i singoli consumatori, mentre per l’impiego aziendale sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a Office 365.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button