News

Google annuncia: YouTube supporterà video a 360 gradi

Novità in arrivo per il più famoso sito di video sharing del mondo, quel YouTube che negli ultimi tempi è diventato di esclusiva proprietà di Google. Ora, è proprio un portavoce di Mountain View che conferma al portale Gizmodo che molto presto YouTube supporterà i video a 360 gradi.

Ultimamente sono stati molti i modelli di videocamere a 360 gradi che sono stati presentati, specie in occasione del CES 2015 di Las Vegas. Adesso con il supporto nativo da parte di un colosso come quello di Mountain View, ci fa pensare che presto ne vedremo molte altre.

Saranno diverse le videocamere a 360 gradi che verranno supportate da YouTube: la Ricoh Theta, la Kodak SP360, la 360cam di Giroptic e la Bublcam.

Oltre a questo, Google sta per integrare questa funzionalità anche in Street View. Il supporto dei video a 360 gradi su YouTube era nell’aria già da un bel po di tempo visto che negli ultimi tempi la grande espansione del mercato dei visori per la realtà aumentata ha convinto Mountain View ad entrare nel settore.

Questa la dichiarazione di un portavoce di YouTube: “Avete mai desiderato ottenere una prospettiva a 360 gradi in un video per vedere tutto quello che sta succedendo? Ecco perchè stiamo lavorando al supporto dei video a 360 gradi”, la conferma definitiva dell’arrivo dei filmati a 360 gradi.

Vincenzo Abate

Lascia un commento

Back to top button