News

Netflix, grandi ambizioni per i prossimi anni

Netflix, la società americana di noleggio dvd e di streaming online, ha le idee chiare per il futuro. Facendo leva su una fortissima ambizione, l’azienda annuncia i suoi propositi per i prossimi anni, visti come una strada per giungere alla gloria e alla vetta del mercato.

La società non sembra avere davvero nessuna intenzione di fermarsi. La voce ufficiale dell’azienda riporta la sua mania di grandezza, con l’obiettivo di essere “ovunque nel mondo entro cinque anni”.

Il piano ambizioso di Netflix è stato delineato durante un evento con gli investitori da Ted Sarandos, Chief Content Officer: “Nei prossimi cinque anni ci piacerebbe vedere il nostro prodotto a livello globale, disponibile ovunque nel mondo”. Non si può certo dire che le ambizioni della società siano modeste.

Dopotutto, le intenzioni “bellicose” di Netflix erano chiare dal momento stesso in cui si è deciso un cambio di rotta preciso con l’espansione nei mercati europei, tra cui Francia e Germania, mentre per l’Italia ci sono solo indizi, come la ricerca di traduttori in lingua e l’accordo con Telecom, di cui manca solo l’ufficialità. Entro il prossimo aprile, Netflix entrerà a far parte dei mercati di Australia e Nuova Zelanda.

Come riporta il sito GigaOm, il numero di abbonati è indubbiamente più forte negli Stati Uniti che nel resto dei mercati esteri dove però la società sta crescendo rapidamente.

Vincenzo Abate

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button