News

Ecco l’app per tagliare la bolletta smartphone

WalletSaver, segnatevi questo nome ed imprimetelo per bene nella vostra mente, perché i ragazzi che si celano dietro questa dicitura possono dare un ottimo contributo alla salvaguardia delle nostre tasche. Spieghiamoci meglio: WalletSaver è una società appena nata che ha ideato un’app per tagliare la bolletta dello smartphone attraverso la scelta del miglior piano tariffario in base all’analisi automatica del traffico.

Questo è quello che propone WalletSaver, “il Piano perfetto”, la nuova applicazione messa a punto da questa startup di giovani italiani ora disponibile per Android (da gennaio anche in versione iOS) scaricabile gratuitamente da Google Play Store.

Come viene spiegato da una nota della stessa società, l’app procede a verificare quanto, come e dove l’utente utilizza lo smartphone e suggerisce le offerte più convenienti disponibili sul mercato nazionale.

Rispetto ai siti comparativi già esistenti in Italia, la nuova app non richiede all’utente di immettere i propri dati sui consumi ma procede da sola a realizzare una statistica del traffico realizzato con lo smartphone per presentare al cliente una serie di proposte per ridurne i costi.

Questo progetto di WalletSaver è sostenuto da un investimento della Finanziarie laziale di sviluppo (Filas) e supportato da FinTec Accelerator di Unicredit, ed ha ottenuto il secondo posto al corso per startup InnovAction Lab, l’associazione no-profit che dal 2011 insegna ai giovani italiani a lanciare le proprie idee sul mercato per diventare imprenditori di se stessi.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button