Tutorial

Come evitare spoiler delle Serie TV su Facebook

Magari state seguendo la vostra Serie TV preferita da mesi, mancano poche puntate all’epilogo finale, la sera volete vedere una puntata andata in onda ieri che avete registrato perché eravate a lavoro quando è andata in onda. Tutto perfetto, se solo non fosse per un post che visualizzate su Facebook che vi svela ogni minimo dettaglio della puntata, uno spoiler in grande stile che vi toglie tutto il gusto della puntata. Esiste un modo per evitare di visualizzare su Facebook queste odiose anticipazioni che ci rovinano la sorpresa per poter, finalmente, seguire la nostra Serie TV preferita come desideriamo?

Per nostra fortuna esiste una soluzione che ci permette di non incappare più in questo problema, vediamo come fare.

Per bloccare gli spoiler su Facebook dovete affidarvi all’unico browser che permette di ovviare questo fastidioso problema, e cioè Google Chrome.

Una volta aperta una pagina Chrome, dobbiamo scaricare Spoiler Shield, un componente aggiuntivo del tutto gratuito, che bloccherà la visualizzazione della maggior parte dei post pubblicati nei social network, contenenti informazioni sulle puntate di un determinato programma televisivo

Quindi innanzitutto scarichiamo Spoiled Shield tramite lo store di Google (clicca qui) per poi passare all’installazione. Fatto questo, proseguiamo con la procedura guidata di attivazione, che richiederà il collegamento del plugin con il proprio account di Facebook e che avverrà inserendo i propri dati di accesso e autorizzando l’applicazione.

Una volta aggiunto l’account di Facebook, selezioniamo i programmi televisivi di cui non vogliamo vedere più alcuno spoiler cliccando sulla voce Set Shields e, successivamente, su Television.

A questo punto vedremo un elenco contenente i programmi televisivi più seguiti del momento nel quale bisognerà semplicemente selezionare quelli dei quali si vuole assolutamente evitare di visualizzare spoiler.

Terminata la procedura, e dopo aver effettuato il login al proprio profilo di Facebook, la maggior parte degli spoiler televisivi verranno bloccati automaticamente dal plugin.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button