News

Apple, nuovo iPad Air “maxi” in uscita a primavera?

Rumors che si accavallano l’uno sull’altro nelle ultime ore, protagonista ancora una volta Apple: secondo queste nuove voci, il nuovo iPad Air di Cupertino dovrebbe vedere la lue nella prossima primavera.

Quindi, con ogni probabilità, dovremo attendere solo che passi l’inverno per vedere sul mercato il nuovo super iPad, un dispositivo che sulla carta si preannuncia in formato maxi. Secondo quanto riporta il sito giapponese Mac Fan, pubblicando al riguardo alcuni documenti, il nuovo tablet che potrebbe chiamarsi “iPad Air Plus” (per alcuni invece il nome potrebbe essere “iPad Air Pro”) dovrebbe arrivare sul mercato in un periodo compreso tra maggio e giugno 2015.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si pensa che il nuovo iPad sia dotato di un display che dovrebbe essere da 12,2 pollici; le sue dimensioni dovrebbero essere 30,53 cm di lunghezza per 22 cm di larghezza con uno spessore di 0,7 cm.

Come design, il nuovo tablet dovrebbe essere del tutto simile all’iPad Air 2, in più però sarà dotato di quattro altoparlanti stereo: perfetto per essere utilizzato durante le presentazioni. Per questo motivo si pensa a un prodotto rivolto al mondo business e educational. C’è ancora un po di mistero per quanto riguarda le caratteristiche hardware del device, ma sembra che potrà utilizzare un processore A9.

Precedenti rumors indicavano il lancio del tablet maxi già nel 2014, ma la produzione sarebbe stata rinviata per l’iPhone 6 Plus. Insomma, non ci resta che attendere ancora qualche mese per poter “toccare con mano” quest’ultima novità della mela morsicata.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button