NewsWeb Marketing

Anche su Tumblr arriva il tasto “compra”

Dopo aver compreso che l’idea era ottima per far crescere il proprio “marchio”, sulla scia dei più famosi Facebook e Twitter, ecco che anche Tumblr ha deciso di lanciarsi nell’eCommerce. Il sito di microblogging comprato da Yahoo! sta infatti testando il pulsante “compra”, in modo tale da poter fare acquisti dalla piattaforma su alcuni siti di vendite online.

Dopotutto, è questo il momento adatto per mettere in atto una strategia come questa visto che Facebook aveva già annunciato la sperimentazione del tasto “compra” qualche mese fa, seguito dopo poco tempo da Twitter.

Tumblr conta circa 400 milioni di utenti, ed è stato rilevato nel maggio 2013 da Yahoo! per 1,1 miliardi di dollari. Secondo l’ultimo rapporto del Globalwebindex, negli ultimi mesi la piattaforma di blog ha visto aumentare la propria utenza del 120% conquistando il titolo di social con la crescita più rapida, davanti a Pinterest con il 111%.

L’ingresso nel campo dell’e-commerce avviene almeno per ora solo sulla versione desktop di Tumblr, cioè da Internet, e non sull’app, grazie ad una partnership con i siti Etsy, Artsy, Kickstarter e Do Something. Nei post che contengono link a prodotti in vendita in questi negozi online, comparirà il tasto “compra”, con cui appunto procedere all’acquisto.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button