News

YouTube: ecco Music Key, servizio in abbonamento

Era già da un bel po di tempo che si parlava della possibile introduzione, da parte di YouTube, di una qualche forma di servizio a pagamento per ascoltare musica. Ora però sono arrivati anche i crismi dell’ufficialità:  Google lancia il suo nuovo servizio di streaming musicale, “YouTube Music Key”.

Quali sono le principali caratteristiche di questo servizio? Funziona così: pagando un abbonamento mensile di 9,99€ avremo accesso a 30 milioni di brani, senza annunci pubblicitari e con possibilità di riprodurre in background e/o offline. A coloro che parteciperanno al beta test saranno concessi 6 mesi di prova gratuita, mentre in seguito la quota mensile sarà pari a 7,99€.

Per quanto riguarda la fruizione del servizio, non dovrebbero esserci difficoltà anche per l’Italia, è previsto infatti che Music Key sia attivo a partire da subito, con incluso rinnovamento della sezione “musica”.

Questo il comunicato di presentazione da Google Italia:

“Grazie a voi e alle visualizzazioni, alle condivisioni, i remix, le creazioni e parodie delle vostre canzoni preferite, YouTube è diventato il più grande servizio musicale del mondo.

Una homepage per la musica – Da oggi potete scoprire la nuova homepage dedicata alla musica nell’app YouTube per Android e su YouTube.com (presto anche su iOS), che renderà ancora più facile la ricerca di nuovi brani o dei grandi classici. Troverete tutti i vostri video musicali preferiti, le playlist con la musica consigliata in base alle vostre scelte e quelle contenenti la musica di tendenza su YouTube.

A partire dai prossimi giorni sarà inoltre possibile vedere la discografia di un artista su YouTube e riprodurre un album intero grazie sia ai video musicali ufficiali che alle canzoni di alta qualità caricate su YouTube dai nostri partner.

È in arrivo il beta di YouTube Music Key – Siamo lieti di presentarvi il beta di YouTube Music Key, un servizio in abbonamento al prezzo promozionale di 7,99 euro al mese (in promozione rispetto al prezzo di 9,99 euro) che vi offre musica senza annunci pubblicitari,riproduzione in background e visualizzazione offline. Include anche l’abbonamento a Google Play Music, che offre più di 30 milioni di canzoni e, a partire dai prossimi giorni, la possibilità di guardare molti video musicali ufficiali di YouTube direttamente nell’app. Il beta di YouTube Music Key è attualmente riservato ai fan musicali più appassionati e sarà presto disponibile al resto del mondo.

Se vedete un invito nella vostra app o nella posta in arrivo, provatelo gratuitamente per sei mesi. Se siete interessati a ricevere ulteriori informazioni sulla beta, fatecelo sapere all’indirizzo YouTube.com/MusicKey.”

Siamo curiosi di conoscere la reazione degli utenti per questo nuovo servizio.

Vincenzo Abate

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button