News

Office sbarca su Android e iPhone

Microsoft Office per i tablet Android sarà disponibile a breve gratuitamente: basta prenotarsi alla versione Preview. La società di Redmond ha annunciato da alcune ore la scelta di  voler migliorare la sua diffusione sia puntando su Android che su iOS.

La grande novità consiste proprio in questo: Word, Excel e PowerPoint infatti arrivano anche su iPhone, insieme a un aggiornamento delle rispettive app per iPad. Da rilevare che per iPhone si tratta di un avvicendamento: al posto di Office Mobile arrivano Word, Excel e PowerPoint.

Cerchiamo comunque di fare un po di chiarezza, assolutamente necessaria per evitare che vi perdiate in facili entusiasmi che magari poi vengono spenti: per poter fare richiesta della versione Preview per Android al momento bisogna disporre obbligatoriamente di un tablet con la versione KitKat 4.4 e con schermo di dimensioni comprese tra 7 e 10,1 pollici. 

Il vice presidente di Microsoft John Case, ha pubblicato sul blog dell’azienda alcune parole che mettono bene in chiaro come la società abbia intenzione di proseguire il lavoro per le applicazioni dedicate a Windows 10: “A partire da oggi tutti potranno creare e modificare contenuti Office su iPhone, iPad e presto tablet Android grazie alle app Office senza l’abbonamento Office 365″.

A questo punto non vi rimane altro da fare che scaricare le app e i relativi aggiornamenti.

Vincenzo Abate

 

Lascia un commento

Back to top button