Tutorial

Leggi come scaricare Windows 10 Technical Preview

 

Microsoft ha appena reso disponibile Windows 10 Technical Preview, una prima versione del suo prossimo sistema operativo ancora in via di sviluppo. Per poterlo scaricare dovete innanzitutto unirvi all’Insider Program di Microsoft, poi potete procedere con il download cliccando qui, scaricando la versione a 32 o a 64 bit, che hanno un “peso” rispettivamente di 3,16 GB e 4,1 GB.

Non serve un Pc molto potente per far girare Windows 10, anche se bisogna tenere d’occhio diverse novità. Microsoft finora ha svelato solo alcune delle modifiche e migliorie ideate, evidenziando i passi avanti fatti in ambito business, tra cui l’aggiornamento dell’esperienza utente.

Terry Myerson, Executive Vice President di Microsoft, ha dichiarato: “Windows 10 rappresenta il punto di partenza per la nuova generazione di Windows. Questa sarà la miglior versione del nostro sistema operativo mai creata per i nostri clienti aziendali e non vediamo l’ora di lavorare insieme alla vasta community Windows nei prossimi mesi per dar vita a Windows 10″. Parole che mettono in mostra la grande fiducia che i vertici della società ripongono in questo nuovo sistema operativo.

Windows 10 si adatta ai dispositivi usati dai consumatori  (Xbox, PC, telefoni, tablet) e alle loro attività, offrendo un’esperienza coerente, familiare e compatibile. Microsoft ha lavorato in particolar modo sulle identità degli utenti, ed inoltre Windows 10 contribuirà a migliorare la prevenzione della perdita dei dati usando container e separatori di dati a livello applicativo e di file, favorendo una protezione che segue i dati ovunque si trovino, su tablet o PC, su chiavette USB, su email o su cloud.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button