News

Apple al quinto posto tra i produttori di computer

Se pensate che Apple sia solo da considerare per gli smartphone e i Watch siete fuori strada, l’azienda di Cupertino infatti è all’avanguardia in ogni settore tecnologico ed informatico. Anche per quanto riguarda i computer la Apple sta raggiungendo livelli di grandezza sia dal punto di vista qualitativo (marchio di fabbrica della compagnia) ma anche per quanto concerne le vendite. Sono sempre di più le persone che invece di un normale Pc decidono di affidarsi ad un Mac, con il simbolo della Mela come garanzia assoluta di affidabilità.

Stando agli ultimi dati forniti da IDC, l’azienda fondata da Steve Jobs ha conquistato il quinto posto della speciale classifica dei maggiori produttori di computer ai danni di Asus. Ma forse è meglio lasciar parlare i numeri per sancire il boom di Apple: le vendite di Mac sono passate da 4.580.000 nel terzo trimestre dello scorso anno a 4,98 milioni quest’anno, con il MacBook Pro a fare da traino a questa crescita esponenziale.

Visto anche l’attuale momento economico nel mondo, sono aumentate di parecchio le vendite dei PC “economici” che comunque rappresentano una “preoccupazione per la sostenibilità a lungo termine dei fornitori”, timori che però non riguardano Apple, da sempre tendente ad evitare la corsa verso il ribasso nei prezzi.

Tuttavia, qualche timore desta il calo delle vendite degli iPad, ma anche in questo caso la grande azienda  non si lascia cogliere impreparata, e già si dice che Apple sia al lavoro su una versione più grande che potrebbe attirare gli attuali utenti dei PC a basso costo.

Vincenzo Abate

Lascia un commento

Back to top button