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Rimuovere Win 8 Antispyware 2014: ecco come fare

 

Una guida utile per la salvaguardia del vostro computer, sempre soggetto a rischio di “infezione” da parte di una vasta gamma di virus informatici, tra cui Win 8 Antispyware 2014: si tratta di un falso software di sicurezza che infetta i PC attraverso un trojan creato ad hoc dai pirati informatici per estorcere denaro. Appena  infettato il pc, questo falso software avvia false scansioni e messaggi pop-up per far credere all’utente che il proprio sistema è infettato, allo scopo di invitarlo a comprare la finta licenza del falso software.

Non fatevi ingannare, non dovete assolutamente acquistate nessuna licenza!

I sintomi che presenta un pc rimasto vittima di Win 8 Antispyware 2014 sono: sistema rallentato, apertura continua di finestre pop-up durante la navigazione, impossibilità di collegarsi ad internet ecc.

Per difendersi da questa “aggressione” è necessario utilizzare il tool che si è dimostrato più efficace nella rimozione di Win 8 Antispyware 2014: Malwarebytes Anti-Malware.

Ma vediamo come fare per mettere in atto la “disinfestazione” del nostro Pc:

Avviate il PC in modalità provvisoria, e al termine del caricamento del BIOS, iniziate a premere ripetutamente il tasto F8 sulla tastiera. Continuate a farlo fino a visualizzare il menu Opzioni avanzate di Windows. Scorrete le opzioni e selezionate il menu “Modalità provvisoria” con le frecce di direzione della tastiera, poi premete Invio.

Scaricate Malwarebytes Anti-Malware sul desktop e procedete con l’installazione.

Avviate il software, procedete prima con l’update e in seguito effettuate una scansione in modalità “Scansione completa” del sistema.

Selezionate tutti i malware scovati dal software e cliccate su “Rimuovi selezionati”. Una volta appurato che tutti i malware sono stati eliminati, potete chiudere il programma e riavviare il sistema.

Se il malware vi inibisce l’accesso ad internet e quindi all’update del software, procedete in questa maniera: avviate Internet Explorer e dal menu cliccate prima su Strumenti e dopo su Opzioni Internet. Successivamente cliccate su Connessioni e dopo su Impostazioni LAN

Togliete il segno di spunta sul campo “utilizza un server proxy…“, cliccate su OK per confermare. A questo punto dovreste ripristinare il collegamento internet.

Vincenzo Abate

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