News

Microsoft modifica il portale Msn, in arrivo anche app

Microsoft punta a rilanciare Msn. Il marchio che ha contraddistinto per anni il servizio di chat e recentemente mandato in pensione dopo 15 anni di attività, schiacciato dagli arrivi dei social come Facebook e Twitter che hanno attirato la totalità degli internauti. Ora però, Microsoft ha deciso di rilanciare con un rinnovamento del portale msn.com, cui seguiranno applicazioni per iPhone, Windows Phone e Android. Nel portale c’è una maggiore integrazione con i servizi di Microsoft come Outlook, OneDrive, OneNote e Skype ma anche con i colossi Facebook e Twitter. L’informazione è assicurata da accordi con testate prestigiose come Nyt e Cnn.

In merito, riportiamo le parole di Claudio Semenza, executive producer per l’Italia dell’Ice di Microsoft “A una ricca offerta di informazioni che provengono dalle fonti più autorevoli, Msn affianca un insieme di strumenti capaci di aiutare gli utenti a vivere appieno le proprie passioni, sempre e ovunque, indipendentemente dal dispositivo prescelto. Abbiamo completamente re-immaginato l’esperienza di Msn: ne è nato un prodotto personalizzabile, sempre sincronizzato su tutti i dispositivi e perfettamente inserito in un nuovo mondo che mette in primo piano il mobile e la cloud”. Appare chiaro come Microsoft punti forte su questo grande rilancio con la convinzione di poter colpire nel segno. La grande novità dei collegamenti con i social network, oltre a garantire la grande quantità di informazioni giornaliere dal mondo della politica, dell’economia, dello sport ecc. potrà garantire un nuovo, grande successo per Msn.

Per ora disponibile in preview, in attesa del debutto ufficiale, il portale sarà arricchito nei prossimi mesi con il lancio di una suite di applicazioni Msn per dispositivi mobili.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button