Tutorial

Leggere messaggi senza visualizzarli su Facebook e WhatsApp, alcuni trucchi

 

Forse nessuno di voi lo ammetterebbe mai, ma l’idea di mostrare quando visualizzate un messaggio su Facebook non vi è piaciuta più di tanto. A volte, in certe occasioni, forse volevate approfittare del fatto che colui che vi contattava non sapeva se avevate letto o no il messaggio, e questo vi permetteva di avere una scusa sempre plausibile “Scusami, non ho letto il messaggio”. Da un po di tempo a questa parte invece, Facebook permette di vedere chi ha visualizzato il messaggio, perciò non c’è scampo! Ma forse non tutto è perduto, ci sono dei metodi per poter leggere i messaggi senza visualizzarli, questo vi permetterà di ricominciare ad architettare nuovamente tutta quella serie di geniali scuse che su cui avete riflettuto per mesi.

Su Facebook è molto semplice il procedimento, infatti basterà installare Chrome come browser e dopodiché l’estensione Unseen on Facebook.

Su Whatsapp la cosa è più complicata , per evitare il visualizzato bisogna impostare lo smartphone in modalità aereo su Android e altri terminali. Su iPhone, invece, bisognerà non solo attivare la modalità aereo ma andare  in impostazioni chat, avanzati e disabilitare data e ora.
Su whatsapp avete il tempo di leggere, ma una volta spenta la modalità aereo risulterà visualizzato.

Quindi possiamo dire che su WhatsApp la soluzione definitiva ancora non è disponibile, mentre su Facebook eliminerete il problema definitivamente con il plugin. Ora potete iniziare a mentire in maniera spudorata.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button