News

iOS 8 blocca l’utilizzo di iPhoto, gli utenti dovranno migrare su Foto

Un cambiamento già annunciato da un po di tempo, soprattutto nell’arco degli ultimi mesi che hanno preceduto il lancio di iOS 8, e che ora diventa realtà tangibile. D’ora in poi non sarà più possibile utilizzare l’app iPhoto sul sistema operativo di Apple.

Con il rilascio ufficiale di iOS 8 lo scorso 17 settembre, Apple ha interrotto il supporto ad iPhoto per iOS e non ne permette più l’utilizzo sui propri iDevice appena aggiornati.

Ma non fatevi prendere dal panico, le foto che vorrete salvare sui vostri dispositivi Apple non andranno ovviamente perdute. Con il passaggio a iOS 8, la casa di Cupertino “obbliga” per cosi dire i propri clienti a migrare su Foto. Per fare questo basterà seguire la procedura guidata per importare tutte le vostre foto e i vostri album nell’app nativa Foto.

La guida è disponibile ancora solo in inglese (clicca qui) e permette di effettuare questa migrazione da iPhoto a Foto. Un cambiamento che Apple “impone” ai suoi clienti e che vi consigliamo di apportare al più presto.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button