News

Fatturazione online con Magic Invoice

 

Magic Invoice è un servizio web che permette di effettuare la fatturazione accessibile via browser da Linux, Windows e Mac. In un periodo cosi particolare di forte crisi molte aziende stanno rivalutando le proprie infrastrutture puntando molto su Linux e soluzioni open source in grado di fornire una maggiore sicurezza ed affidabilità il tutto senza costi di licenze. Magic Invoice offre la soluzione per quelle piccole aziende e professionisti che richiedono un software gestionale semplice ed affidabile e soprattutto economico. Ci troviamo di fronte ad un interessante software di fatturazione che include numerose funzionalità integrate che ci consentono di seguire l’azienda anche da casa, in vacanza, all’estero, da qualsiasi pc o device mobile. Magic Invoice include inoltre numerosi strumenti che ci consentono di velocizzare la creazione, stampa, invio e gestione delle fatture oltre ad avere sempre a disposizione un report in tempo reale sulle entrate, uscite, saldo totale ecc.

Altro aspetto da non sottovalutare di Magic Invoice è il supporto mini-utente che permette di accedere al gestionale diverse figure (ad esempio la segretaria, il commercialista ecc.). Molte le funzionalità di cui possiamo disporre con questo software: le fatture possono essere salvate in PDF, si possono creare note di accredito, creare modalità di pagamento online, e sarà anche possibile la gestione del magazzino, dei documenti ecc.

Inoltre possiamo espandere la funzionalità grazie a AppCenter, software center che ci consente di includere ad esempio la gestione della prima nota, creare fatture con ritenuta Enasarco, creare fatture pro-forma.

La soluzione della fatturazione online, quindi, garantisce una serie di vantaggi, soprattutto la fruibilità dei dati da qualunque posizione ci si trovi in giro per il mondo. Inoltre, il fatto che la gestione del software avviene tramite browser implica la compatibilità con ogni sistema operativo; questo ci renderà possibile accedere a Magic Invoice con qualunque tipo di macchina, che sia Mac o tablet.

Altro punto di forza di questo software è la feature analisi delle vendite: viene messo a disposizione di ogni utente rappresentazioni grafiche dei flussi di vendita. I dubbi riguardano, semmai, il trattamento dei dati sensibili; Magic Invoice garantisce una serie di misure di prevenzione per l’integrità dei dati quali la crittografia dei dati sensibilihosting e firewall Amazonbackup geolocalizzati, ecc.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button