News

WhatsApp, in arrivo le chiamate vocali

 

Ormai ci siamo, il conto alla rovescia è agli sgoccioli. Se le indiscrezioni troveranno conferma, avremo una grossa novità nel mondo del mobile: sembra davvero imminente, infatti, l’arrivo delle chiamate vocali su WhatsApp. Questa grande novità era stata già annunciata da Jan Koum, il creatore della chat, all’ultimo Mobile World Congress di Barcellona.

Il sito Ndtv Gadgets riporta che con l’aggiornamento dell’app per iOS, il sistema operativo su cui girano gli iPhone, agli utenti viene chiesto di abilitare l’accesso al microfono proprio per poter fare telefonate via internet.

Con questa novità, WhatsApp subisce una trasformazione, o per meglio dire una vera e propria evoluzione: con le chiamate vocali diventerebbe un software Voip, arrivando ad offrire cosi un servizio simile a Skype ed anche a Facebook, che già da un po di tempo permette ai suoi utenti di fare chiamate vocali via internet con i propri contatti. Ricordiamo che Facebook ha acquistato la stessa WhatsApp nello scorso febbraio per 19 milioni di dollari.

WhatsApp è un “mondo” in piena ascesa, le stime ci dicono infatti che ad aprile 2014 gli utenti attivi sulla appa erano 500 milioni, e già a fine agosto erano arrivati a quota 600 milioni! Un incremento di utenti costante e rapidissimo, si dice che addirittura il 19% della popolazione globale che ha la capacità di connettersi. Al top dell’utilizzo della app troviamo i Paesi asiatici e il Sudafrica. Tra i primi dieci paesi che utilizzano la app, il primo mercato europeo è la Spagna al sesto posto.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button