News

Facebook lavora a Moments, l’app per le condivisioni personalizzate

 

Novità dal social network più famoso del mondo. Alcune voci confermano che Facebook sta lavorando ad una nuova app che, siamo sicuri, sarà apprezzata moltissimo dagli utenti, sempre vogliosi di condividere le proprie esperienze con le persone conosciute. Forse proprio pensando alla preoccupazione di molti di immaginare i propri ricordi visibili agli estranei che Facebook ha messo in moto la lavorazione per una nuova app: Moments.

A conferma di questo giungono le parole riportate dal sito TechCrunch, che sottolinea come il social stia lavorando a questa nuova app pensata per condividere contenuti con cerchie ristrette di amici. Una volta che saranno impostati gruppi diversi, gli utenti potranno scegliere a chi rendere visibili i post pubblicati bypassando le impostazioni sulla privacy, in passato criticate diverse volte per la scarsa chiarezza.
Ecco la grande comodità di Moments: l’app permetterà di dividere i contatti in sottogruppi in modo simile ai Circoli di Google +. Gli utenti possono cosi creare diversi gruppi con le persone conosciute (amici, famiglia, colleghi ecc.) con la possibilità di scegliere a chi mostrare i contenuti pubblicati di volta in volta.

Facebook pensa dunque al micro-sharing. Secondo le indiscrezioni, Moments sarebbe già in uso agli impiegati di Facebook, che ne starebbero testando il funzionamento per rilevare eventuali malfunzionamenti. Tuttavia, come già accaduto in passato per altre app di Facebook su cui sono circolate notizie, non è ancora sicuro che il social network decida di pubblicare l’applicazione e portare cosi il micro-sharing agli utenti. Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte dei vertici di Facebook.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button