News

Amazon lancia i nuovi tablet

 

Amazon si rifà il look, o quantomeno lo rifà ad alcuni dei suoi prodotti: i vertici della compagnia hanno deciso di aggiornare la linea di tablet Kindle Fire con l’immissione sul mercato di nuovi dispositivi e un refresh di quelli esistenti. L’idea di Amazon è quella di coprire ogni fascia del mercato, andando ad aggredire la concorrenza sia sul piano low cost che in quelli di maggior costo: si passa dai 99 euro del Fire HD, da sei pollici e in 5 colori, fino a 599 euro del Fire HDX da 8.9 pollici con 64 GB di memoria e connettività 4G. I Fire HD saranno disponibili in due formati, 6 e 7 pollici, e in cinque colorazioni. L’ecosistema di contenuti comprende più di 33 milioni di canzoni, libri, app e giochi Android, compresi Facebook, Netflix, e Minecraft, con archiviazione illimitata e gratuita nel cloud. Il Fire HD si basa sul nuovo sistema operativo Fire OS 4 Sangria così come il Fire HDX, top di gamma con listino che parte da 379 euro. Il dispositivo ha un processore quad-core Qualcomm Snapdragon da 2,5 GHz. Lo schermo, sottolinea con orgoglio Amazon, ha più di 4 milioni di pixel a 339 ppi, il 30% in più rispetto al display Retina dell’iPad.

Oltre questi modelli, Amazon ha deciso di presentare un dispositivo che va a toccare un ambito del mercato potenzialmente molto buono, quello dei giovanissimi. Ecco infatti il tablet HD Kids Edition, per ora disponibile solo su amazon.com e caratterizzato da un case accattivante e con contenuti adatti ai ragazzi.

Vincenzo Abate

Lascia un commento

Back to top button