News

Facebook aggiorna il controllo privacy

 

Novità in arrivo per il social più famoso e utilizzato della rete, nuovi aggiornamenti che permetteranno agli utenti di navigare in maniera più sicura. Dopo il caos creato dal caso delle foto rubate, sembra che sia scattata una vera e propria “revisione” della sicurezza da parte delle grandi aziende del settore. E’ cosi che Facebook sta per aggiornare lo strumento di “Controllo della privacy” per tutti gli utenti che si collegano d direttamente dal pc.

Facebook aveva iniziato i primi test sulle modifiche di impostazione dei suoi utenti già qualche mese fa, ed ora è giunto il momento di applicare queste novità. Il nuovo strumento permette di verificare il pubblico a cui sono indirizzati i contenuti che si postano, le app che si usano ma anche gestire le impostazioni di privacy per alcune informazioni chiave presenti sul proprio profilo.

L’azienda stessa spiega che “Questo aggiornamento conferma il nostro impegno nell’offrire alle persone strumenti per un maggiore controllo sui propri contenuti e sulle modalità di condivisione, per garantire un utilizzo sempre più sicuro del social network. L’azienda terrà conto del riscontro che le persone daranno sul nuovo strumento, con l’obiettivo di migliorarlo nel corso del tempo”.

E’ possibile accedere alle opzioni attraverso i Collegamenti Rapidi alla Privacy, ma anche direttamente nel momento in cui viene aperta la sezione Notizie.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button