News

Evento Apple: presentazione iPhone 6, iOS 8 e iWatch

Il momento è arrivato, l’attesa è finita, seguiamo live la presentazione dei nuovi dispositivi della Apple. Seguite i nostri aggiornamenti live.

Nel frattempo, possiamo già dire che gli Apple Store sono down, cosa che accade sempre quando vengono presentati prodotti che saranno messi subito in vendita. Mancano ormai pochi minuti all’inizio del grande evento.

Si parla anche della possibilità di avere la prima televisione targata Apple, magari con iOS8 installato.

Cresce l’attesa degli utenti sui principali social, intanto gli ospiti iniziano a prendere posto nella sala adibita per la presentazione.

Tra il modello da 4.7 pollici e quello da 5.5 dovrebbero esserci delle differenze anche per quanto riguarda la batteria, mentre sembra confermato lo zaffiro come componente dello schermo.

iOS 8 dovrebbe essere sia su iPhone che su iWatch; la data di uscita dell’iPhone dovrebbe essere il 19 settembre.

Per ora sembra che la più grande novità sia rappresentata da iWatch, prodotto che potrebbe essere addirittura rivoluzionario.

Ormai ci siamo, l’evento sta per cominciare.

EVENTO APPLE, SI INIZIA

Al via l’atteso keynote. Sala stracolma per assistere a quello che viene univeralmente riconosciuto come un grande evento. Si inizia con un video di presentazione.

Tim Cook sul palco per dare il benvenuto.

Ecco la conferma, sono presentati i due modelli, iPhone 6 e iPhone Plus.

modelli iphone

Sarà il miglior cellulare mai visto, assicura Cook.

Arrivano i primi dettagli: lo schermo Retina HD, il design è maggiormente arrotandato e ha la fotocamera sporgente. ll vetro dello schermo non è zaffiro, ma è qualcosa di nuovo… risoluzioni differenti in base al modello  1334×750 e 1920 x 1080. Su iPhone Plus sarà possibile vedere due pannelli, se messo in orizzontale.Questo modello ha una differente versione di interfaccia, simile più a quella dell’iPad. Per entrambi i modelli il processore è il nuovo A8 con 64 bit. 20 nm processor, il 13% più sottile dei precedent, due billion di transtor, la CPU è 20% volte più veloce, 50% più veloce a livello grafico, il nuovo processore A8 a 64bit che permette di ottenere tutta questa potenza in più. Nuovo co-processore M8 dedicato alle applicazioni di fitness, che lavora esclusivamente sui movimenti. Supporto LTE a 150 Mb, Wifi 3 volte più veloce con standard Wi-Fi is 802.11a. Per quanto riguarda la fotocamera, sempre da 8 Megapixel, ma le foto eseguite in modalità Panorama possono raggiungere i 43 Megapixels! Riconoscimento facciale veloce e riconoscimento del sorriso. Nuovo iSight Sensor, chiamato Focus Pixel. Stabilizzatore di immagine digitale per iPhone 6, mentre per iPhone 6 Plus stabilizzatore ottico di immagine, una caratteristica che si accoppia alla maggior durata della batteria. Migliorata anche la videocamera. Fotocamera frontale è ottimizzata, questo permetterà di fare selfie migliori. Per quanto riguarda i costi, il nuovo iPhone avrà costi uguali al precedente modello, in Italia costerà 732 euro, mentre il Plus costerà 100 euro in più.

Dopo la presentazione dei nuovi modelli iPhone 6 e iPhone Plus, ora si parla di iOS8 che uscirà il 17 Settembre per tutti gli iPhone e gli iPad supportati come era stato previsto.

Annunciato nuovo metodo di pagamento, Apple Pay: funzionerà grazie al chip NFC. Utilizzerà il chip NFC, Touch ID, Secure Element e Passbook, che saranno in grado di sostituire le carte di credito. Metodo che garantisce una grande sicurezza. Verrà utilizzato un one-time number per il pagamento e un codice di sicurezza dinamico.

Ecco arrivato il momento del nuovo orologio della Apple, l’Apple Watch, con la versione anche da 18 carati. Sarà color grigio e oro. Apple Watch è il miglior device personale mai creato.

iwatch 1

Preciso, sincronizzato con l’orario standard universale ed è utile per il fitness e la salute, il nuovo dispositivo della Apple non delude le enormi aspettative. L’home button dell’ Apple Watch è la corona collocata sulla destra dell’orologio. Non si tratta di un device che riceve solo notifiche, possibile infatti parlare con Siri. Ha un vetro zaffiro. E’ touchscreen, ma ha anche un sensore di forza. E’ ricaricabile tramite una base wireless del tipo magsafe. Un prodotto davvero di grandissimo impatto che, siamo sicuri, troverà il gradimento dei clienti. Ci sono due modelli di Apple Watch, uno piccolo e uno grande. Tantissime le applicazioni per personalizzare il proprio Watch. Il “Force touch”, il sensore di forza del touchscreen è il nuovo tasto destro. PApple Watch potrà comandare l’Apple Tv, può essere usato come Walkie Talkie e come visualizzatore della fotocamera dell’iPhone. Questa nuova meraviglia dell’azienda di Cupertino verrà venduto a partire da 299 Euro e sarà commercializzato a inizio 2015.

Vincenzo Abate

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button