News

Ebay, Uber si pagherà con i Bitcoin

Grande novità all’orizzonte: acquistare su eBay usando i Bitcoin in futuro potrebbe essere una realtà. Braintree, la società del gruppo eBay che fornisce piattaforme di pagamento via carta di credito per colossi online come Uber e Airbnb, tra un po di tempo (si vocifera di alcuni mesi) inizierà ad accettare la moneta virtuale. I Bitcoin potranno essere usati, se lo vorranno, dalle aziende clienti di Braintree che ha confermato una partership con Coibase, il processore di pagamento via Bitcoin.

Sul blog dell’azienda, il Ceo di Braintree, Bill Ready, ha dichiarato che a breve gli utenti potranno aggiungere i Bitcoin ai loro metodi di pagamento, attraverso un’interfaccia elegante e pratica che consentirà di pescare direttamente dal proprio portafoglio personale. La società è stata acquisita meno di un anno fa da eBay per 800 milioni di dollari.

Ebay non sarà la prima compagnia ad accettare la valuta digitale, visto che i Bitcoin sono sbarcati un po di mesi fa su Overstock.com (azienda statunitense specializzata nella vendita online di prodotti), ma ad integrazione ultimata sarà la più grande società ad integrare questa metodologia di pagamento. Resta da vedere se i vari clienti di Braintree decideranno di sposare la causa della valuta digitale.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button