News

Android: Nexus e Android L in arrivo

 

Google si prepara alla “riscossa”, si preannuncia infatti un autunno di fuoco tra le grandi società che si contendono il mercato. Con l’autunno Big G punta forte al suo sistema operativo e ai dispositivi della linea Nexus: secondo quanto riferito da Android Authority, i nuovi dispositivi Nexus saranno svelati il prossimo 15 o 16 ottobre. Dovrebbe trattarsi del già annunciato Nexus 9, che vedrà il ritorno di HTC non solo come partner per un dispositivo Nexus, ma anche al mercato tablet; oltre al Nexus 9 dovrebbe essere presentato anche un nuovo smartphone Nexus, forse il phablet nome in codice “Shamu”.

Viene ritenuto molto probabile che Google riveli anche la versione definitiva del nuovo sistema operativo Android L che però dovrebbe essere disponibile per l’aggiornamento solo a partire dal prossimo novembre. Al momento non sappiamo se i dispositivi Nexus saranno venduti lo stesso giorno di disponibilità di Android L.

Le date non sono ancora state ufficializzate ma la tabella di mancia e di aggiornamento dei dispositivi Google e del suo sistema operativo rispetta più o meno l’andamento annuale, che vede nell’autunno la presentazione dei nuovi prodotti.


Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button