News

9 Settembre: anche iWatch sul Palco

Appare ormai ufficiale che il 9 settembre verrà presentato oltre al nuovo iPhone 6 anche iWatch che verrà presentato come un accessorio di iPhone.

Secondo Bloomberg, autorevole sito finanziario, sostiene, assieme a Re/Code, che il 9 settembre Apple lancerà iWatch, non come prodotto a se stante ma come accessorio specificatamente rivolto a supportare il rilascio del nuovo iPhone.
Questo appare essere il motivo per cui iWatch non sarà il protagonista assoluto dell’evento (come accadde per iPad che ebbe un evento tutto suo).

Il motivo di questa scelta secondo gli esperti finanziari di Bloomberg è dovuto al fatto che è previsto per iWatch un fatturato di 9 miliardi, un dato sicuramente importante per moltissime aziende, ma per Apple che genera fatturati superiori a 170 miliardi è una cifra che non fa rumore nè scalpore.
Il rischio di dedicare un evento esclusivamente ad iWatch è che i mercati finanziari si aspettino numeri ben superiori e in mancanza di quelli dopo un primo rialzo delle azioni potrebbero punire il titolo.

Un altro fattore che è stato osservato è che l’evento si terrà al Flint Center, una struttura dove Steve Jobs presentò il primo Mac, segnale che verrà presentato al pubblico un prodotto che Apple considera strategicamente importante.

Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button