TutorialWeb Marketing

7 x Plugin Imperdibili per il Tuo CMS WordPress

WP Smush.it
Wp Smush.it è un plugin che riduce le dimensioni delle immagini che carichi nei tuoi articoli su WordPress.
Con un semplice clic puoi ridurre le dimensioni delle immagini caricate in precedenza ottenendo tempi di caricamento ottimizzati!

WordPress SEO by Yoast
WordPress SEO by Yoast è il plugin che permette di gestire la SEO in maniera approfondita e totalmente customizzabile. Permette di modificare e personalizzare i title di ogni singola pagina, creare e monitorare sitemap e integrare i metadati di Google Plus, Facebook e Twitter.

W3 Total Cache
W3 Total Cache permette di velocizzare il tempo di caricamento delle pagine e dei post utilizzando i meccanismi caching (compressione html, css, js, etc etc).

Digg Digg
Digg Digg permette di aggiungere una barra con i pulsanti sociali per i post del nostro blog. Chi legge può, con un semplice clic, condividere facilmente contenuti sui social network più importanti.

Easy Social Icons
Aggiunge un Widget che permette di gestire le icone dei vari social network. Semplice da configurare Easy Social Icons è un collegamento veloce verso le tue pagine.

Google Analytics for WordPress
Google Analytics per WordPress permette di installare Google Analytics sul proprio sito wordpress senza particolari conoscenze tecniche. Inoltre permette di controllare le statistiche dei post in base a tag, categorie, anno di pubblicazione, autore a altro.

Akismet
Akismet ti aiuta a limitare lo spam e riducendo i contenuti spammosi nei commenti e nei trackback che potrebbero danneggiare il tuo sito. I commenti segnalati come spam potrai eliminarli attraverso l’apposita sezione rendendo il lavoro di filtro molto più facile e veloce.

 

Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button