News

Record di Utenze durante i Mondiali per Facebook e Twitter

Facebook e Twitter non hanno mai registrato un numero di attività da parte dei propri utenti così alto come durante i mondiali di calcio 2014.

Tant’è che si parla di record per i due social network più popolari.
Infatti sia Twitter sia Facebook sostengono di aver toccato nuovi livelli di utilizzo in particolare durante la finale della Coppa del Mondo di calcio, giocatasi domenica scorsa e vinta dalla Germania.
I dati di Facebook parlano di circa 88 milioni di persone che hanno fatto registrare oltre 280 milioni di post, commenti e like sulla sfida tra le due nazionali. Il risultato è stato l’abbattimento e il superamento del record precedente che era stato registrato durante il Superbowl XLVII (erano state registrate circa 245 milioni di interazioni).
Il paese più attivo durante la partita sono stati gli Stati Uniti, mentre i maschi di età compresa tra 18 e 24 sono stati i più impegnati a seguire l’incontro sul social network.
Inoltre Facebook aveva precedentemente annunciato che la Coppa del Mondo 2014 nel suo complesso è stato l’evento più chiacchierato di sempre: il social network ha raggiunto oltre un miliardo di interazioni nella due settimane nel torneo.

Anche Twitter dal canto suo segnala un nuovo record, raggiunto però qualche giorno prima della sfida fra Germania e Brasile, con 35,6 milioni di tweet.
Questo numero ha resto la finale il più popolare evento sportivo su Twitter mai registrato ad oggi.
La finale si è “accontentata” di 32,1 milioni di tweet nonostante si sia registrato un interessantissimo picco di 618.725 cinguettii inviati in un solo minuto.

Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button