News

Novità: SmartWatch Microsoft in Autunno

Secondo fonti autorevoli d’oltreoceano Microsoft è intenzionata a far uscire prima di natale il suo smathwatch allo stesso prezzo del Gear Fit, prodotto similare di casa Samsung.

Secondo Thurrot, le somiglianze non si limiteranno esclusivamente al prezzo ma entrambi i prodotti rientreranno nella categoria dei fitness band, ovvero strumenti capaci di sincronizzarsi con lo smartphone e fornire informazioni agli utenti in base ai dati accumulati.

La peculiarità unica del dispositivo Microsoft sarà la caratteristica di essere un dispositivo multipiattaforma ovvero in grado di interfacciarsi con dispositivi Android, iPhone e Windows Phone rompendo un vecchio tabu che voleva ogni dispositivo specifico per ogni sistema operativo.

La grossa novità è che il dispositivo sarà dotato di 11 differenti sensori che misureranno tutto il giorno il numero di passi effettuati, calorie bruciate, frequenza cardiaca e altre specifiche segnalandole ad apposite app sullo smartphone.

Interessante anche l’aggiunta di un sensore galvanico in grado di comunicare al Kinect le reazioni del giocatore per dare vita a giochi più coinvolgenti.

Il prezzo del prodotto dovrebbe aggirarsi sulla cifra di 190 € ma sicuramente sarà reperibile online a cifre più contenute.
Cosa pensi di questa novità Microsoft? Potrebbe finalmente offrire qualcosa di nuovo sul mercato dei dispositivi indossabili?
Facci sapere la tua opinione.

Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button