News

Android : Tutte le Novità a Google I/O

A San Francisco ha aperto ieri l’edizione annuale di Google I/O, evento per sviluppatori Android che fa da trampolino di lancio per le novità targate Google.

Nuova Versione

Per ora la grossa novità annunciata da Sundar Pichai, vicepresidente dell’azienda e responsabile della divisione Android, sarà l’uscita di una nuova versione di Android (si è sempre fatto riferimento ad essa come L-Release). La nuova release è molto simile a quella usata da Windows Phone in primis e da iOS in seconda battuta e si contraddistingue per lo stile piatto.

Una delle principali novità introdotte sarà la possibilità di interagire con le notifiche direttamente dalla schermata di sblocco del dispositivo. Inoltre le notifiche verranno ordinate per rilevanza e importanza e non più cronologicamente.

Altra importante notifica è l’introduzione di di “Trusted environments” ovvero la possibilità di avere dispositivi riconosciuti che permettono di sbloccare il dispositivo attraverso essi consentendo l’estensione con altri dispotivi quali smartwatch, bande e altro ancora.

L’integrazione con chrome sarà ancora potenziata al punto da sincronizzare le pagine aperte sui dispositivi fisici sui dispositivi mobile in maniera tale da passare meglio i dati.

Migliorata inoltre la  modalità di risparmio energetica che permette di aumentare l’autonomia fino a 90 minuti.
Infatti con il nuovo sistema sarà Android a chiudere le app e i servizi non indispensabili per il funzionamento del dispositivo.

L’obiettivo principale di questa release sarà all’insegna del motto: “Android Ovunque” quindi di esportare l’uso di Android su tutti i tipi di dispositivi (smartwatch, televisori, dispositivi indossabili, autovetture e molto altro).

Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button