Ogni studio legale necessita, al giorno d’oggi, di un portale sul web realizzato in maniera professionale, per quanto la maggior parte dei temi WordPress – uno dei più famosi CMS per i contenuti e per i blog – semplicemente non funzioni adeguatamente per i professionisti del diritto. Il nuovo tema di ThemeForest, uno dei più famosi siti di vendita di temi per siti web, è volutamente meno tecnologico e più semplificato rispetto alla media dei theme di WP: e non si tratta di uno scherzo, esiste realmente all’interno del famosissimo marketplace!
Un layout moderno, pulito e professionale, servirà a trasmettere la giusta fiducia per il vostro studio legale assicurandovi così nuovi potenziali clienti che potranno farvi visita e conoscervi. Silvio – questo il nome del nuovo tema, leggiamo nella presentazione su ThemeForest – risponde ai canoni responsive (ovvero quel tipo di grafica web adatto ad essere visualizzato su qualsiasi dispositivo come smartphone e cellulari, senza problemi di visualizzazione), permette di creare con facilità pagine personalizzate per i clienti, supporta un’area privata (accessibile solo mediante password) per condividere aggiornamenti riservati dal sito con chi si desidera: inoltre supporta più lingue (l’italiano non è attualmente incluso, ma solo inglese, francese e tedesco) e consente di personalizzare i colori del tema, integrandosi facilmente con un servizio di newsletter. Sono altresì inclusi nel pacchetto i file PSD della grafica ed alcuni file di test XML per configurare più velocemente il tutto
In home si presenta, da quello che vediamo nella demo, un banner scorrevole (e responsive) che può essere personalizzato con le frasi, i messaggi o le citazioni che preferite.
Molto interessanti anche la funzionalità relativa alla realizzazione di un portfolio, come evidenziato nella figura seguente.
Un tema dal nome decisamente curioso che potrebbe interessare tutti gli studi legali che vogliano aggiornare la grafica del proprio sito ufficiale, in attesa che arrivi una traduzione italiana che, dato il nome e le circostanze, non tarderà ad essere messa online. Silvio è in vendita dal sito ThemeForest a 45 dollari.