DominiHostingTutorial

Hosting multi-dominio: a cosa serve, perchè sceglierlo

Esistono numerosi casi in cui i webmaster hanno la necessità di gestire più di un sito, e numerose sono le opzioni che si offrono per affrontare questo tipo di situazione.

La gestione di più di un sito web sotto lo stesso hosting richiede un moltiplicarsi di disponibilità di risorse, tempo e denaro che potrebbe rapidamente diventare insostenibile: ogni servizio è infatti, nella maggioranza dei casi, completamente scorrelato dai “vicini”, richiede risorse di natura differente e non deve soprattutto intralciare in alcun modo il funzionamento l’uno dell’altro. Acquistare tanti hosting quanti sono i siti da gestire è probabilmente la soluzione più semplice, per quanto possa rivelarsi rapidamente non alla portata di tutte le tasche: nel caso in cui abbiate numerosi siti da gestire potete dunque valutare un piano reseller (detto anche multi-dominio). Tale possibilità implica che il webmaster possa acquistare un singolo server di prestazioni elevate e che potrà:

  • utilizzarlo come se fossero tanti hosting condivisi, gestendoli in modo separato e indipendente;
  • rivenderlo eventualmente ad altri webmaster come se fosse egli stesso un provider.

Tra le caratteristiche principali di questo tipo di offerta ricordiamo:

  • la possibilità di disporre sia del pannello di controllo cPanel che di WHM (gestore di cPanel per ogni singolo dominio);
  • un minimo di 10GB di spazio su disco con ben 400GB di traffico mensile;
  • un minimo di 10 (fino ad un massimo di 100) domini gestibili contemporaneamente sotto il medesimo server;
  • un costo da 19.90 euro fino ad un massimo di 99.90 euro mensili.

Il nostro pacchetto di hosting reseller permette ai webmaster di gestire numerosi domini in modo indipendente, senza essere costretti ad acquistare offerte singole e limitate. Keliweb offre il massimo delle prestazioni e della flessibilità per dare il massimo supporto al tuo business: sistemi di gestione all’avanguardia e assistenza 24/7 per qualsiasi difficoltà che si possa presentare.

Immagine tratta da migliorhosting.com

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button