News

Facebook acquista Instagram

Con una mossa a sorpresa, il noto social network di Zuckerberg Facebook acquista Instagram per una cifra vicina al milione di dollari. L’operazione dovrebbe concludersi nel giro di un trimestre. Il comunicato arriva direttamente da Zuckerberg con queste parole: Per anni ci siamo impegnati nel cercare di realizzare la migliore esperienza per condividere foto con i vostri amici e la famiglia. Ora saremo in grado di lavorare ancora da più vicino con il team di Instagram per offrire migliori esperienze per condividere bellissime foto mobile con persone che hanno i vostri stessi interessi.

Lo stesso Zuckerberg, a ragion veduta, c0nsidera Istagram una funzionalità perfetta per il suo social network. Tale acquisizione, oltre ad essere costata una cifra considerevole, sembra essere stata effettuata proprio per eliminare uno dei principali competitor di Facebook. Instagram doveva essere bloccato, e cosa c’è di meglio se non acquistarlo e quindi prenderlo come alleato?

 

Instagram continuerà ad essere un’applicazione indipendente e non si tenterà di integrare selvaggiamente tale funzionalità su Facebook. Il processo sarà più graduale, e nel contempo Instagram continuerà ad essere migliorata e perfezionata.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button