HostingTutorial

cPanel – Gestione Inoltro Email (Forwarding)

cPanel offre tantissime funzionalità agli utilizzatori di questo Pannello di controllo per Hosting. Una funzione molto comoda è il Forwarding delle mail, Inoltro Email in italiano. Tale funzionalità permette di impostare un inoltro automatico da un’email ad un’altra. ad esempio se riceviamo una mail su casella@keliweb.it e vogliamo che questa mail venga ricevuta anche su amministratore@keliweb.it, non dobbiamo fare altro che impostare il forwarding da caselle ad “amministratore”, così amministratore riceverà una copia delle mail inviate a casella, senza avere l’accesso alla mail caselle.

Di seguito spiegheremo come fare.

 

Passo 1: Accedere al proprio pannello di controllo cPanel e andare sulla sezione Strumenti e Gestione Email. Qui selezionare Inoltro Email

 

 

 

 

 

 

 

Passo 2: Una volta dentro la sezione Inoltro Email ci troveremo davanti questa schermata, con l’elenco degli inoltri già attivi. Ovviamente se è la prima volta che ne effettuiamo uno, la lista sarà vuota, ma una volta che ne avremo creato uno apparirà qui.

 

 

 

 

Inoltre abbiamo 2 pulsanti:

  • Traccia: Ci permette di visualizzare tutto il percorso che farà la mail prima di raggiungere il destinatario dell’inoltro
  • Cancella: ci permette di eliminare il Forward corrispondente

 

Passo 3: Clicchiamo su Aggiungi Forwarder per impostarne uno nuovo.

 

Passo 4: In questa schermata potremo impostare tutti i forwarder

 

 

 

 

  • Indirizzo da reindirizzare: qui deve impostare l’indirizzo che dovrà inoltrare le email all’altro indirizzo, il mittente (nell’esempio sopracitato è caselle@keliweb.it). Ovviamente l’indirizzo che andrà ad inserire qui dovrà essere uno già esistente sull’account.
  • Reindirizza al seguente indirizzo email: Qui andrà impostato l’indirizzo che riceverà le email dell’indirizzo impostato sopra (nel caso dell’esempio, amministratore@keliweb.it)
Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Hosting email professionale, affidabile e veloce
A partire da  €19.90/anno

Maggiori informazioni