Dominio .vip, l’estensione per aumentare il tuo prestigio sul web
Nell’articolo di oggi torniamo a parlare di nuove estensioni dominio che rappresentano, come vedremo nei prossimi paragrafi, una straordinaria opportunità per i professionisti del digitale. Come da consuetudine, concentriamo l’attenzione su una nuova estensione per analizzarla in dettaglio, soprattutto in merito alla tipologia di progetti web a cui si presta. Protagonista di questo articolo è dunque l’estensione di dominio .vip che, detto in soldoni, segna una nuova via nel campo dei nomi a dominio. Continua a leggere se pensi che questa possa essere un’estensione interessante per il sito web che intendi lanciare.
Table of Contents
Dominio .vip, una delle nuove estensioni più amate
Sono almeno 7-8 anni che i nuovi gTLD hanno fatto la loro comparsa sul web, con il rilascio costante di nuove estensioni. Una di queste è appunto il .vip, una soluzione capace di dare a un nome di dominio una capacità di comunicare come poche altre. Basta infatti dare uno sguardo ai dati, per avere la conferma di come il .vip sia tra le nuove estensioni più apprezzate (e registrate) dai professionisti che lavorano online.
Quando optare per un nome dominio .vip
Fermo restando che chiunque può registrare un dominio .vip, va detto che non tutti sono disposti a puntare su un nuovo gTLD, preferendo seguire una sorta di status quo che vede le estensioni classiche (come il .it e il .com) capaci di dare un’aria di maggior affidabilità, oltre a un risparmio economico che sicuramente presentano.
Chi dovrebbe invece puntare su un nome dominio .vip? Il target che possiamo prendere in considerazione è composto da influencer, artisti, personaggi famosi, personalità importanti (in qualunque campo) che vogliono sottolineare, con un pizzico di ironia, il loro ruolo di primo piano all’interno del proprio settore di riferimento.
Registra un dominio .vip per farti riconoscere
Sei interessato al dominio .vip? Sul sito Keliweb puoi registrare un dominio .vip al costo di soli € 19,00. Una spesa molto bassa se teniamo in considerazione che, come già accennato in precedenza, i nuovi gTLD costano di più rispetto alle estensioni classiche. Il .vip è una delle nuove estensioni più economiche, con il quale puoi dare al tuo nome di dominio una chiara indicazione su quello che è il tuo obiettivo, che è quello di definire il tuo ruolo di primissimo piano nel settore nella quale operi. Un segno di riconoscimento che ti aiuterà a diventare un punto di riferimento per tantissime persone.
Nuove estensioni gTLD, la strada verso il futuro
Una delle rivoluzioni che hanno maggiormente stravolto il mondo del web, è stata senza dubbio quella dell’arrivo dei nuovi gTLD. Nonostante ancora oggi le estensioni classiche siano le preferite dalla maggior parte degli utenti, sono sempre più numerosi i professionisti e le aziende che decidono di personalizzare il proprio nome di dominio, dando così un segno di discontinuità verso la concorrenza. Riuscire a distinguersi con un’identità forte, ben definita e soprattutto unica e originale, comporta una serie di benefici per un brand, soprattutto per quel che riguarda la riconoscibilità e, di rimando, la reputazione del marchio.
Per concludere
Se hai deciso che è giunto il momento di creare un sito web per promuovere la tua figura professionale, allora l’estensione dominio .vip può essere la scelta giusta. Una soluzione con cui il tuo sito non passerà certo inosservato, grazie a un biglietto da visita digitale unico, brillante e capace di restare impresso nella mente delle persone.