MarketingTutorial

Like, Share, Send Box per il Tuo Sito Internet

Al giorno d’oggi per portare traffico sul nostro sito/blog è necessario prendere in considerazione tutti i canali possibili messi a disposizione.

Una sorgente di traffico potente e da non sottovalutare è rappresentata dai social network in particolare Facebook.

Infatti Facebook al giorno d’oggi rappresenta il più grande network online dove poter contattare milioni di persone in maniera semplice.

Essendo al corrente di ciò, Facebook mette a disposizione per chiunque abbia un sito internet, un blog, un ecommerce alcuni potenti strumenti per aiutare gli utenti a compiere “azioni sociali”.

Gli strumenti messi a disposizione possono essere trovati alla pagina https://developers.facebook.com/docs/plugins e oggi vi spiegheremo quali scegliere e come usarli.

Like Button:
Il like button permette di offrire un modo veloce alle persone per condividere e mostrare il loro apprezzamento per le vostre pagine e contenuti.
Per attivare il codice è necessario inserire nel campo “URL to Like” l’indirizzo della nostra pagina, nel campo “width” la larghezza in pixel dell’area di destinazione in cui inserire il nostro pulsante, scegliere una visualizzazione nel campo “Layout” e scegliere tra “like” e “recommand“. E’ possibile inoltre aggiungere il pulsante “Share” per condividere rapidamente e la possibilità di inserire le facce degli amici che hanno messo il like alla pagina.

like0

Infine cliccare su “Get Code” per avere il codice da incollare sulla nostra pagina.
Qualche esempio pratico:like

Share Button:
il pulsante “Share Button” permette di aggiungere solo il pulsante di condivisione della nostra pagina. I parametri sono gli stessi del “like button

share

Send Button:
Il “Send Button” permette di inviare la pagina ad amici e conoscenti attraverso Facebook e la sua interfaccia.

send

 

Comments:
Questa utility permette agli utenti di commentare sul tuo sito news o pagine web senza bisogno di un’ulteriore registrazione. Inoltre il commento lasciato verrà inserito anche sul loro profilo.

commenti

Like Box:
Il “Like Box” è un potente mezzo per mostrare la tua pagina e far vedere ai tuoi visitatori gli amici a cui già piace.

likebox

Come potete immaginare questi plugin sono utilissimi sia per attrarre nuovi like, accrescendo la lista contatti, sia per mantenere i contatti e permettere una maggior interazione tra voi e loro.

 

 

Lascia un commento

Back to top button