Addio Google Places – Benvenuto Google My Business
“Google Places”, la soluzione google per la geolocalizzazione di attività commerciali locali, è ufficialmente chiuso.
Il suo posto verrà preso da “Google My Business”, una nuova piattaforma che integrerà al suo interno recensioni, commenti e statistiche.
A differenza dei precedenti aggiornamenti, Google Places non necessiterà di creare un nuovo account o inserire nuovamente i propri dati ma basterà abilitare le nuove funzioni.
Le nuove schede Google My Business permetteranno, attraverso un’interfaccia molto simile a quella di G+, di inserire foto, avere follower, numero di telefono, sito internet, scegliere le proprie categorie, inserire orari di apertura e indirizzo. E’ possibile inoltre inserire un Tour Virtuale della nostra attività.
Inoltre tra le nuove funzioni è possibile visionare statistiche e soprattutto le recensioni dei nostri clienti.
Altra grande novità è che la pagina permetterà di aggiungere testi, foto, link, video e di organizzare eventi dando così strumenti all’avanguardia per far crescere la propria attività.