Tutorial

Come copiare un documento Word in WordPress

In questo nuovo articolo vedremo una semplice procedura per includere correttamente del testo Word nel blog WordPress. Una funzionalità che molti utilizzatori di WP non conoscono è proprio la funzionalità di inclusione di un documento Word in un post: per farlo basta seguire la semplice procedura riportata di seguito.

Prima di tutto entriamo in WordPress con il nostro account, e clicchiamo su “Aggiungi nuovo“: come prima cosa sarà necessario attivare la seconda riga dei pulsanti dell’editor, cliccando sul bottone di seguito rappresentato.

Schermata 2013-08-01 alle 12.00.17

A questo punto comparirà il menu completo, all’interno del quale andremo a cercare quello per inserire un documento direttamente da Word (o programmi equivalenti). In alcune interfacce, a seconda della versione di WP, potrebbe comparire direttamente ed essere già presente senza fare nient’altro. Prima di cliccarci dovremo andare sul nostro documento Word, copiarlo nella parte che ci interessa (ad es. “Seleziona tutto” e poi “Copia”) ed inserirlo all’interno dell’interfaccia.

Schermata 2013-08-01 alle 12.01.50

L’interfaccia avrà il seguente aspetto, sarà necessario inserire il testo e confermare cliccando su “Inserisci”.

Schermata 2013-08-01 alle 12.05.31

Il contenuto del documento sarà inserito, comprensivo di formattazione (grassetto, corsivo ecc.) ed eventuali ipertesti (link), per quanto se ci sono immagini nel documento dovranno necessariamente essere inserite a mano mediante la consueta procedura “Aggiungi media“. Se si utilizzano le versioni gratuite come LibreOffice, è possibile che venga copiato del testo in più all’inizio, che andrà rimosso manualmente.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button