DominiNews

Nuovi TLD: in arrivo l’estensione .nyc per la città di New York

Nell’ambito dell’introduzione delle nuove estensioni di dominio New York sarà la prima città a poter disporre di un’estensione di dominio personalizzata: il dominio di primo livello nyc sarà adatto ad indicare attività commerciali, studi di professionisti, aziende, realtà turistiche ed artistiche della famosissima città.

Il tutto sarà strettamente legato, presumibilmente, a coloro i quali risiedono nella Grande Mela, i quali potranno sottoporre una richiesta specifica all’autorità dell’ICANN, seguendo la prassi tipica della registrazione dei domini.

.nyc si affianca, di fatto, ai domini personalizzati per svariate città (qui l’elenco completo), tra cui Berlino (.berlin), Parigi (.paris), (.doha), Istanbul (.istanbul), Helsinki (.helsinki), Londra (.london), e Tokyo (.tokyo). Per quanto riguarda l’aspetto legato al web marketing turistico, inoltre, potrebbe essere affiancata una estensione generica come .vacation, probabilmente entro la fine di quest’anno (ricordiamo che le estensioni complete sono disponibili in questa lista, anche se non è ancora possibile attivarle). I domini in arrivo sono quelli in lingue diverse dall’inglese, come cinese e arabo, mentre per quelli in inglese si dovrà aspettare qualche settimana in più.Tra le novità troveremo dunque siti con estensione .blog e .app, nuovi suffissi regionali come .Quebec, .istanbul, ma anche altri di natura più generica come .like e .vacation. Di fatto è interessante notare come sarà presto possibile disporre di estensioni di dominio localizzate geograficamente, il che potrebbe indurre a nuovi siti web decisamente più semplici, gerarchici e facili da ricordare per gli utenti.

Foto tratta da italianfashionbloggers.com

Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Domini internet con gestione DNS inclusa

Registra ora