Intervista ad Alessandro Giordano, CEO della Cage Communication

Per valutare la qualità dei servizi di hosting forniti da un web provider, non c’è cosa migliore che dare ascolto alla voce dei clienti che questi servizi li usano. Oggi sul nostro blog vogliamo portare una di queste “testimonianze dirette”, da parte di un professionista a capo di un’agenzia di comunicazione molto interessante (e che ha scelto i servizi di Keliweb per potenziare la propria attività online). L’ospite che abbiamo il piacere di ospitare qui, sul nostro diario online, è Alessandro Giordano, CEO dell’agenzia web Cage Communication.

Abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Alessandro in merito al mondo delle Web Agency, del marketing digitale e dei servizi web hosting.

Sono laureato all’Accademia di Belle Arti di Napoli in Arti Visive. La mia passione per l’arte insieme a quella per il computer e per il Web mi hanno spinto a formarmi attraverso vari corsi di specializzazione nel campo della realizzazione di Siti Web, soprattutto attraverso l’uso della piattaforma WordPress, e nel Digital Marketing. Cerco nel mio lavoro di mettere tanta professionalità e nello stesso tempo la passione che mi spinge ad aggiornarmi e a stare sempre al passo coi tempi.

L’idea di questa Web Agency nasce dall’esigenza di creare un gruppo di giovani professionisti spinti dalla mia stessa passione. Mi piace soprattutto l’idea di squadra. Nel nostro territorio ci sono tantissimi giovani che sono davvero molto validi nel fare il proprio lavoro ma che per vari motivi magari non riescono a farsi valere come giusto che sia. Invece formando tutti insieme una squadra si sentono parte di un progetto e questo risulta essere molto importante.

Le prerogative sono tante e credo che dipendano molto dalla richiesta del cliente. La cosa principale però è quella di avere un servizio di hosting valido e il vostro è davvero eccellente.

Attualmente sui social sono presenti tantissimi utenti che possono trasformarsi in clienti dei nostri prodotti o servizi. Non avere un profilo o una pagina su un Social Network può comportare quindi il non raggiungimento di una grande fetta di mercato che può risultare molto preziosa. Inoltre un’azienda che è sui social risulta essere molto più affidabile rispetto a un’azienda che non lo è.

Secondo me non c’è un social più o meno indicato. Dipende dall’attività che si vuole andare a pubblicizzare.

Posso spendere solo parole di elogio per il servizio offerto da Keliweb. Server di qualità e assistenza al top.

Il caso di ClubHouse è molto interessante ma credo sia ancora presto per dare un giudizio. Io credo che l’evoluzione del digital marketing dipenderà molto dagli avvenimenti “esterni” al web.

Le persone ci richiedono di creare un’immagine web professionale dell’azienda sia per quanto riguarda i social network che per quanto riguarda la realizzazione di siti web.

Assolutamente si. Perché anche noi ci troviamo benissimo, è un’azienda italiana che assicura un servizio eccellente e con un’assistenza davvero di qualità.

Il progetto è quello di crescere sempre di più e affacciarsi su nuovi mercati, anche esteri. Il sogno più grande rimane quello di aprire una sede a New York e io ci credo davvero! Bisogna sempre sognare nella vita perché sono i sogni che ci mantengono vivi e ci rendono più umani.

………………………………………………………………………………………………..

Ringraziamo Alessandro Giordano per aver accettato il nostro invito e per aver condiviso, con noi e con i nostri lettori, alcuni aspetti della sua carriera professionale.

Exit mobile version