Quattro chiacchiere con la web agency Pariweb

Un mix tra competenza e passione, in una continua ricerca di un marketing paritario

Il settore del marketing può essere a volte spietato, crudo, beffardo. In certi momenti sembra quasi che non vi sia abbastanza meritocrazia e giustizia, con tanti marketer pronti a battersi per dividere lo stesso osso. Per sconfiggere questa visione “ingiusta” del panorama digitale, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con una web agency che mixa alla perfezione competenza e passione.

Tutto per la ricerca di un marketing sempre più “equo”, che possa premiare la qualità e le conoscenze. Continua la lettura e immergiti nel mondo della Pariweb.

Grazie a voi !

Pariweb nasce nell’estate del 2016 durante un corso di formazione.

Un docente di programmazione per il web ed un tecnico informatico si incontrano e danno vita, all’inizio per scommessa, ad una Web Agency che mira ad aiutare chiunque ne abbia bisogno ad incrementare la propria visibilità sul web, il mezzo di comunicazione del presente e del futuro.

“C’hai preso” da un certo punto di vista. “pari” sono le iniziali dei nostri nomi.

Riguardo alla visione della società si, soprattutto tramite i social network non solo diffondiamo i risultati della nostra attività facendo promozione riguardante argomenti strettamente affini al web.

Abbiamo un occhio di riguardo, anzi due occhi, sul mondo del sociale, dell’informazione e su tutto ciò che possa riguardare gli ambiti in cui operano i nostri clienti.

Seguire ad esempio – come facciamo – un associazione di promozione sociale non è solamente una soddisfazione economica, è fondamentale la soddisfazione professionale oltre che aiutare un certo pubblico attraverso i nostri strumenti.

Senza alcun dubbio.

Quando messi nelle condizioni di lavoro ideali sotto ogni punto di vista, teniamo in modo particolare ad andare oltre quanto pattuito.

Il successo dei nostri clienti è anche il nostro.

Per questo motivo tendiamo ad accompagnarli in ogni fase del progetto, dalla realizzazione di demo in fase di preventivo ad incontri programmati assieme ai committenti in maniera tale da elaborare le migliori strategie.

È fondamentale, sia si tratti di una “semplice” landing page, che a maggior ragione in caso di costruzione di portali o siti e-commerce.

Scrivere codice ottimizzato o utilizzare CMS affidabili è importante, ma lo è altrettanto strutturare il tutto su macchine affidabili ed ancor di più su ottimi servizi di assistenza.

Il “post-vendita” di un web hosting è importante quanto il following da parte di una piccola realtà come la nostra.

Il primo punto , a nostro giudizio, sta nel comprendere che le dinamiche di un e-commerce sono senza alcun dubbio differenti da quelle relative ad un commercio di tipo tradizionale.

Prerogative da cui non si può prescindere sono : cura dei contenuti, sicurezza nelle transazioni ,visibilità sui motori di ricerca, massima trasparenza dal punto di vista legale.

Bisogna trasmettere fiducia al cliente.

La fiducia la si trasmette con qualità e sicurezza.

C’è chi recita la frase “La SEO non è morta”.

Durante i nostri corsi agli allievi diciamo “L’attività SEO è come il carburante per la vostra automobile. Comprate una Ferrari non per tenerla in garage, stesso discorso vale per il sito.”

Un bel sito funzionante e funzionale corrisponde più o meno ad una Ferrari, questa ha bisogno di carburante per camminare.

Riteniamo fondamentale , in ambito SEO, una maggiore predisposizione da parte di clienti e fornitori riguardo a temi come investimenti e report di dati.

Si pensa ancora, e spesso, che fare SEO possa trattarsi di qualcosa di addirittura esoterico.

Noi badiamo ai dati reali, riteniamo che le strategie SEO debbano essere emergenti e soprattutto non possiamo promettere risultati.

Esiste una concorrenza, nessuno sta fermo, ed i risultati possono essere apprezzati esclusivamente leggendoli con diverse chiavi. Prima di tutto il ritorno sull’investimento, ma è fondamentale ragionare sui dati effettivi studiandoli sul medio e lungo periodo.

I contenuti.

Un sito privo di contenuti, magari non originali, avrà vita breve a prescindere da qualsiasi investimento.

Individuare in maniera precisa il target del cliente, scrivere in ottica SEO ma concentrandosi verso i lettori e non verso il motore di ricerca, non “infarcire” il testo di parole chiave e scegliere un titolo accattivante.

Possibilmente anche in lingua Inglese.

Alla base di tutto, ovviamente, deve esserci un contenuto originale.

Un grande ringraziamento da parte del team Keliweb ai ragazzi di Pariweb, una web agency in grado di fare la differenza e che vi consigliamo.

Exit mobile version