CMS per un sito E-Commerce, ecco le opzioni ZenCart e Drupal

Non è più solo una moda o un qualcosa che può essere utilizzato solo dalle grandi aziende, ormai l’attività E-Commerce è diventata un tipo di commercio adatto anche per società di dimensioni più “contenute”, se mi passate l’espressione.

Ne abbiamo parlato diverse volte sul nostro blog, e spesso è stato messo in risalto nei nostri articoli come sia indispensabile per il commercio elettronico servirsi di un piano hosting web ottimizzato e che garantisca le risorse necessarie per l’attività.

Ovviamente, la cosa più importante è scegliere il software adatto per gestire poi il sito E-Commerce.

I professionisti del settore sottolineano come Magento rappresenti la soluzione migliore, con PrestaShop che segue subito a ruota, soluzioni funzionali e perfette per un lavoro del genere, proprio perché entrambi i CMS sono nati per questo tipo di lavoro.

Soluzioni adatte per l’E-Commerce, ma non le uniche… esistono infatti anche altri software che l’utente interessato può valutare per creare il suo negozio online. Non è mica detto che tutti abbiano così tanta voglia di mettersi a capire il funzionamento di PrestaShop per esempio. Magari hai sempre utilizzato ZenCart e vuoi continuare a utilizzarlo anche per il tuo shop online.

Bene, esistono dunque delle alternative, soluzioni minori (mettiamo in chiaro questo concetto) ma comunque valide. Te ne consiglio un paio:

Se stai davvero pensando a creare un tuo negozio online, e se per qualche oscuro motivo non hai voglia di puntare su PrestaShop o Magento, allora puoi valutare queste altre soluzioni comunque di buon livello.

Per venire incontro alle tue esigenze professionali, e per dare una bella “sfoltita” a quello che è il processo di creazione del sito E-Commerce, puoi valutare il piano Hosting CMS grazie al quale potrai avere il tuo CMS pronto all’uso e installabile con 1 semplice click.

P.s.: con questo particolare servizio, chiamato KeliCMS, la registrazione dominio è inclusa ;)

Exit mobile version