E-Commerce

Approfondimenti su tutto quel che riguarda il settore e-commerce. Consigli e soluzioni per gli utenti che vogliono avviare un negozio online, con suggerimenti sui CMS da utilizzare e su tutte le principali novità nel settore del commercio elettronico. Presentazione e analisi delle diverse soluzioni di hosting e-commerce fornite da Keliweb, dai piani ottimizzati per PrestaShop e Magento fino alle soluzioni dedicate. Consigli pratici su come aumentare le vendite online e migliorare la reputazione del tuo store.

  • hosting condiviso vs hosting dedicato per e-commerce

    Hosting condiviso vs hosting dedicato per e-commerce: guida alla scelta

    Quando si tratta di avviare un negozio online, la scelta dell’hosting giusto è cruciale per il successo dell’e-commerce. Due delle opzioni più comuni sono l’hosting condiviso e l’hosting dedicato. Entrambi hanno i loro vantaggi e svantaggi, ma quale è la scelta migliore…

  • vps per e-commerce e web agency

    VPS per E-Commerce e Web Agency: ottimizzazione della velocità e della sicurezza

    I professionisti che vogliono creare un progetto web devono tenere ben presente che l’efficienza e la sicurezza sono due pilastri fondamentali per il successo di qualsiasi attività online. Per le web agency e le aziende impegnate nel settore e-commerce, investire in una…

  • dominio per e-commerce

    Dominio per E-Commerce: estensione classica o nuovo gTLD?

    Stai pensando di aprire un negozio online? Allora devi prendere in considerazione una serie di fattori, che dovrai curare con il massimo dell’attenzione. Tra questi, vi sono sicuramente i servizi che ti permettono di mettere il sito online, quindi dominio e hosting.…

  • consigli per creare un e-commerce food di successo

    Consigli per creare un E-Commerce Food di successo

    In occasione della nostra prossima partecipazione all’evento E-Commerce Food Conference, abbiamo deciso di fare qualche breve anticipazione di un argomento che sarà poi trattato in maniera dettagliata dal nostro responsabile marketing Luigi Spina durante lo speech previsto durante la kermesse. Il commercio…

  • e-commerce food conference 2024

    Keliweb parteciperà all’evento E-Commerce Food Conference di Bologna

    In questo breve articolo diamo spazio a un’interessante novità che riguarda la nostra azienda. Si tratta di fornire i dettagli della partecipazione di Keliweb, in qualità di Gold Partner, a un evento che vede come soggetti principali i player del settore e-commerce.…

  • come scegliere un hosting per e-commerce

    Come scegliere un hosting per e-commerce: 7 aspetti da prendere in considerazione

    Al giorno d’oggi è difficile immaginare che un’attività commerciale possa fare a meno della dimensione definita e-commerce, ovvero vendere prodotti online. Avere un negozio online, in aggiunta al negozio fisico o meno, aumenta in maniera considerevole le opportunità di concludere affari. Un…

  • come aumentare la sicurezza di un e-commerce

    Come aumentare la sicurezza di un e-commerce

    Il settore e-commerce continua la sua crescita esplosiva, con un numero sempre più elevato di aziende che decidono di portare il proprio business in rete per raggiungere tanti nuovi potenziali clienti. Ma ogni trend in crescita ha il suo “negativo”, ovvero il…

  • come personalizzare il tema di woocommerce

    Come personalizzare il tema di WooCommerce per avere un look unico

    Nel primo articolo del nuovo anno parliamo di WooCommerce, un famoso plugin con il quale è possibile fare attività di e-commerce su WordPress. Qui incentreremo la nostra attenzione su un aspetto in particolare, che è appunto quello dell’aspetto. Al di là del…

  • woocommerce seo

    WooCommerce SEO: come ottimizzare un sito e-commerce

    Se stai pensando di creare un sito e-commerce sappi che, per poter raggiungere ottimi risultati, dovrai assicurarti che ogni singolo componente del negozio online sia curato al dettaglio. Uno dei fattori su cui dovrai concentrare l’attenzione, una volta che il sito sarà…

  • vantaggi dominio .blackfriday per e-commerce

    I vantaggi del dominio .blackfriday per un e-commerce

    Gli e-commerce sono diventati ormai una parte essenziale delle vite di tutti, visto che acquistare online è una modalità adottata da un numero sempre più elevato di persone. Ma la crescita del mercato digitale porta, inevitabilmente, a un aumento considerevole della concorrenza.…

Back to top button