Verifica la disponibilità e registra subito il tuo dominio internet.
Home » SEO/Web Marketing/Social Media

SEO/Web Marketing/Social Media

Notizie, articoli di approfondimento, interviste ai migliori specialisti. Un viaggio all’interno dei settori professionali, ambito di maggior riferimento della nostra azienda.
Articoli sulla SEO e il posizionamento sul motore di ricerca, come strutturare le diverse strategie di Web Marketing, come utilizzare al meglio i social network per il Social Media Marketing, articoli tecnici scritti da specialisti e tanto altro ancora.

I 10 migliori Social Media Manager (Specialist, Strategist e chi più ne ha più ne metta) del web

i 10 migliori social media manager

Nell’articolo pubblicato ieri abbiamo messo in evidenza quelli che sono gli errori da evitare in Facebook ads, cercando al tempo stesso di mettere in risalto l’importanza dei Social Media. Riuscire a utilizzare i social in maniera corretta è la maniera migliore per portare al successo un progetto web. Per aumentare la visibilità del tuo sito (e migliorare i tuoi affari) …

Continua a leggere »

Perché utilizzare SEMrush per monitorare il tuo lavoro online

perché utilizzare semrush

Ogni professionista che decide di lanciare un progetto online sa perfettamente (o dovrebbe sapere) che l’obiettivo principale è conquistare la prima pagina di Google, così da aumentare a dismisura la visibilità del proprio sito web. Esistono diversi software per monitorare la propria situazione su internet, e tra questi SEMrush rappresenta la migliore opzione possibile. Visto che l’attività SEO è dinamica …

Continua a leggere »

Scrivere contenuti: 5 (s)punti che non puoi accantonare

copywriting come scrivere contenuti

Di questo argomento si è parlato e si parla con sempre maggior frequenza, ma tenterò comunque di dare la mia opinione a riguardo, come ho già fatto in almeno un paio di occasioni all’interno di un blog aziendale che gestisco e che ora è in fase di aggiornamento, come anche il sito. Fornirò in questo articolo alcuni (s)punti focali per …

Continua a leggere »

Buzz Marketing, come creare una campagna fuori dagli schemi

buzz marketing

Lavorare in maniera originale, pensare fuori dagli schemi, proporre qualcosa con uno stile di comunicazione del tutto nuova e non convenzionale. Oggi parliamo di Buzz Marketing, un modo per aumentare il livello di notorietà di un’azienda (leggi in tal senso il nostro articolo sulla Brand Awareness) in modo creativo. Spesso confuso con il Viral Marketing, il Buzz Marketing ha il …

Continua a leggere »

Quando la scrittura è passione e lavoro, intervista a Emma Frignani

marketing intervista emma frignani

Quando una persona con la passione (e il talento) per la scrittura riesce a trasformare questa sua tendenza in un qualcosa professionale, ecco che ci troviamo dinnanzi a un professionista in grado di creare valore e di sviluppare contenuti di qualità. La nostra ospite di questa settimana è Emma Frignani, una specialista del marketing digitale che fa della conoscenza linguistica …

Continua a leggere »

SEO e Bing: come posizionare i tuoi contenuti sul motore di ricerca di Microsoft

seo bing

Inutile prenderci in giro e fare finta di nulla, quando parliamo di SEO tutti noi pensiamo immediatamente a Google. Il motore di ricerca di Mountain View ha raggiunto un livello così alto che ormai definisce in toto un ambito, arrivando a conquistare la vetta della Brand Awareness quando solo pensiamo al posizionamento SEO dei contenuti. Questo atteggiamento (che ci accomuna …

Continua a leggere »

Search Experience Optimization: parliamo della nuova SEO

search engine optimization nuova seo

Sicuramente l’avrai notato anche tu: oggi, gli utenti sono molto più sofisticati di una volta, si aspettano contenuti interessanti, marketing personalizzato e “site experience” senza interruzioni. Non importa quanto creativo sia il tuo stile o quanto smart le tue infografiche. Se le tue pagine ci mettono un secolo a scaricarsi o il tuo sito risulta fastidiosamente illeggibile dallo smartphone, le …

Continua a leggere »

Pubblicare interviste su un blog, i motivi per cui devi farlo

interviste blog

Qualunque blogger in circolazione, dal più esperto fino all’ultimo arrivato, cerca sempre di inventarsi qualcosa di nuovo e di originale per proporre contenuti di spessore. Pubblicare interviste su un blog non rappresenta più una grande novità, ma si tratta pur sempre di un’idea eccezionale. Tanti possono essere i motivi per cui pubblicare interviste a professionisti affermati rappresenta un’idea vincente, nell’articolo di …

Continua a leggere »

Comment marketing: come i commenti aumentano visibilità e conversioni

comment marketing

Cos’è il comment marketing? Descrivendolo in poche parole, è un’attività di marketing che utilizza uno strumento particolare e ampiamente diffuso: i commenti ai post e agli articoli che leggi. Spiegato così, sembra facilissimo! Basta leggere, commentare e inserire un link, giusto? Certo! Così è facile essere immediatamente etichettati come soggetti inopportuni, ovvero come spammer. Tanti saluti al tuo branding e …

Continua a leggere »