Web Marketing
Articoli sulla SEO (posizionamento sul motore di ricerca), sulla SEM e su che tipo di attività svolgere per raggiungere gli utenti di un determinato target al fine di ottimizzare un business online. In questa categoria sono presenti articoli su come strutturare le diverse strategie di Web Marketing, come utilizzare al meglio i social network per il Social Media Marketing. Articoli di approfondimento e anche interviste ai migliori specialisti del web. Un viaggio all’interno del mondo della comunicazione online.
-
Visual Storytelling: come raccontare la tua storia
Qualche giorno fa ero a Milano, precisamente a Sesto San Giovanni, ed ascoltavo Valentina Tanzillo sostenere che i gattini sui social vincono, certo, ma solo se interessano al tuo target. Mai discorso fu più vero. Insomma, siamo ormai al nostro terzo appuntamento…
-
Come utilizzare i Social Media per aumentare le vendite e i guadagni
Capita ancora oggi di ascoltare dei professionisti (o presunti tali) dichiarare, senza nessun imbarazzo, sparlare dei Social Media, giudicati alla stregua di una truffa e/o di un qualcosa di inutile. Secondo il parere di queste persone, il panorama professionale non ha nessun…
-
Strategia Digital ed Emotional Intelligence Marketing: quattro punti fondamentali
L’intelligenza emotiva è l’abilità di identificare, capire, gestire le nostre emozioni da un lato e di identificare, capire e influenzare quelle degli altri dall’altro. Il marketing deve essere al servizio del cliente, il quale cerca un’esperienza unica, in cui ogni punto di…
-
SEO, Web Marketing & Rock’n’roll: intervista a Susanna Moglia
Questa settimana abbiamo il piacere di presentare un’intervista davvero molto interessante. Una mix potente e creativo di SEO, Web Marketing e rock’n’roll. Si, la nostra ospite è una rockettara che unisce competenza, fantasia e quel pizzico di sana follia che non stona…
-
Fattori di ranking per Google, la SEO nel 2017
Sono ormai diversi anni che per lavorare sul web bisogna fare i conti con la SEO e famigerati fattori di ranking di Google, ovvero quei parametri che il motore di ricerca vuole che vengano soddisfatti per essere premiati e posti nei primi…
-
Visual Marketing: il modo giusto per raccontare la tua storia
Recentemente ti ho annoiato con un post introduttivo al Visual Marketing. Ti ho raccontato, fondamentalmente, come da bambina ero fortissima ad attaccare ritagli di giornale e di come questo, diventata una folle amante del digitale mi abbia aiutata tantissimo ad esprimere al…
-
Crea il tuo blog, fatti trovare
Prima di chiederti, come puoi creare il tuo blog, acquistare il tuo web hosting ed essere presente online, poniti sempre la domanda: Perché voglio aprire un blog? Se non riesci a darti una risposta convincente, allora non farlo, non aprire un blog.…
-
Comunicazione web e Digital Tutoring, intervista a Sergio Albertini
Questa settimana abbiamo deciso di intervistare un professionista che lavora in maniera incessante per dare agli utenti un aiuto di grande spessore, ovvero trovare le migliori risorse e i contenuti più adeguati per quelle che sono determinate esigenze. Si parla quindi di…
-
Nel magico mondo di Alice… in marketing, quattro chiacchiere sulla comunicazione web
Questa settimana abbiamo fatto un salto in un mondo magico, una sorta di dimensione parallela in cui il marketing si tinge di vari colori, l’immagine stessa della creatività. Alice Doro è tutto questo, una professionista che si differenzia dai colleghi per il suo…
-
Storytelling emozionale: linguaggio, fiducia e tecnica
Unire le regole della scrittura web con la capacità di suscitare emozioni e riuscire a toccare il lato emotivo degli utenti è di fondamentale importanza per chi decide di lavorare nel mondo digitale. Un blogger deve saper coinvolgere i propri lettori, con…