Web Marketing

Articoli sulla SEO (posizionamento sul motore di ricerca), sulla SEM e su che tipo di attività svolgere per raggiungere gli utenti di un determinato target al fine di ottimizzare un business online. In questa categoria sono presenti articoli su come strutturare le diverse strategie di Web Marketing, come utilizzare al meglio i social network per il Social Media Marketing. Articoli di approfondimento e anche interviste ai migliori specialisti del web. Un viaggio all’interno del mondo della comunicazione online.

  • brand journalist cristina maccarrone intervista

    Quattro chiacchiere con la brand journalist Cristina Maccarrone

    Quando si pensa alla figura del giornalista, si immagina sempre qualcuno chino sulla propria macchina da scrivere, chiuso nel suo ufficio alla ricerca dell’articolo perfetto da scrivere. Con il trascorrere degli anni, questa figura non è sfuggita alla grande evoluzione che sta…

  • web 3.0 claudio marchiondelli

    Cittadinanza digitale nel segno del Web 3.0: intervista a Claudio Marchiondelli

    In un momento socio-politico come questo, in cui la chiusura delle barriere e l’involuzione del concetto di “apertura” la fanno da padroni, è un enorme piacere poter scambiare quattro chiacchiere con un personaggio che si definisce cittadino del mondo. Visto il nostro…

  • Studio sulla comunicazione: Jakobson e le funzioni del linguaggio

    Spesso su questo blog analizziamo in dettaglio alcuni aspetti della comunicazione, riferita in particolar modo all’ottica aziendale. Con le trasformazioni della recente rivoluzione che porta il nome di industria 4.0, si richiede alla aziende (e in particolar modo alle piccole e medie…

  • comunicare è un lavoro

    Comunicare è un lavoro

    Parliamo di social network e del loro utilizzo, i quali, negli ultimi anni, hanno iniziato a ricoprire un ruolo fondamentale sempre crescente, nella vita quotidiana delle persone e, ancor di più, attraverso la strategia di marketing, sono divenuti un mezzo irrinunciabile per…

  • marketing differenza vision e mission

    Nei meandri della comunicazione: la differenza tra Vision e Mission

    Le aziende che vogliono conquistare il proprio spazio sul web necessitano, più di ogni altra cosa, di una comunicazione efficace e persuasiva. Bisogna dunque impostare un discorso che racchiuda a 360° ogni singola branca della comunicazione, partendo in primis dalla definizione degli…

  • paola ciccarelli social media

    Un drink in compagnia di Paola Ciccarelli, il volto genuino del Social Media Marketing

    Nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto il grande piacere di intervistare sul nostro blog tanti professionisti di diversi ambiti, dal settore più tecnico dell’informatica fino ad arrivare agli specialisti della comunicazione digitale. Una tradizione che ci ha permesso di entrare in…

  • brand identity immagine di un'azienda

    Come perfezionare l’immagine di un’azienda in rete

    L’identità della nostra azienda si costruisce attraverso i valori a cui si ispira. Tale identificazione viene rafforzata, all’interno e all’esterno dell’impresa, dalla scelta di un’immagine chiara e caratterizzante. Da qualche tempo il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona ha messo a…

  • comunicazione aziendale enrica ferrero

    Come le arti visive possono influenzare la comunicazione, ne parliamo con Enrica Ferrero

    Riuscire a fare pubblicità in maniera originale è il miglior biglietto da visita per chi opera sul web, che si tratti di un singolo professionista o di un’azienda. Il Web Marketing è una disciplina che “vive” non solo di regole ma anche…

  • marketing olistico

    Marketing olistico, definire una strategia basata sul desiderio

    Quando si parla di marketing vengono spesso fatte delle elucubrazioni molto elevate, cervellotiche e anche affascinanti. Il problema però, è che spesso il tutto si risolve in un vuoto esercizio di stile. La comunicazione, in particolar modo in ambito aziendale, deve tener…

  • web agency intervista pariweb

    Quattro chiacchiere con la web agency Pariweb

    Il settore del marketing può essere a volte spietato, crudo, beffardo. In certi momenti sembra quasi che non vi sia abbastanza meritocrazia e giustizia, con tanti marketer pronti a battersi per dividere lo stesso osso. Per sconfiggere questa visione “ingiusta” del panorama…

Back to top button