Web Marketing

Articoli sulla SEO e il posizionamento sul motore di ricerca, sul SEM e su che tipo di attività svolgere per raggiungere gli utenti di un determinato target al fine di ottimizzare un business online. Inoltre, in questa categoria sono presenti articoli su come strutturare le diverse strategie di Web Marketing, come utilizzare al meglio i social network per il Social Media Marketing. Oltre ai nostri pezzi, in questa categoria sono presenti anche articoli tecnici scritti dai migliori specialisti che lavorano sul web.

Notizie, articoli di approfondimento, interviste ai migliori specialisti. Un viaggio all’interno dei settori professionali, ambito di maggior riferimento della nostra azienda.

  • semiotica digitale

    La semiotica è la grammatica della comunicazione La semiotica è la disciplina che studia i segni, nel senso che è il segno l’oggetto della sua riflessione. Il suo stesso nome deriva dal latino signum che a sua volta deriva dal termine greco σημεῖον (semeion) che significa segno. È la scienza…

    Leggi tutto »
  • marketing one to one

    Nelle forme classiche di marketing, il pubblico è sempre stato considerato come una sorta di “massa informe”, ovvero un agglomerato di persone dai gusti più disparati il cui interesse va veicolato tramite l’offerta standard di prodotti e servizi. Con il trascorrere degli anni, e con l’evoluzione dei canali digitali che…

    Leggi tutto »
  • visual & content marketing con elisa pizza

    Per far crescere un progetto sul web, portandolo su livelli mai toccati prima, è necessario sviluppare una strategia di marketing digitale che includa diverse attività. La comunicazione digitale odierna esige una perfetta combinazione tra contenuti testuali di qualità, ovvero utili e informativi, e immagini/foto degne di un vero professionista. Ecco…

    Leggi tutto »
  • marketing online mariano diotto intervista

    L’innovazione digitale richiede delle competenze ben precise, in particolar modo per quel che riguarda il modo attraverso cui intercettare gli utenti con contenuti adeguati. Per fare marketing online è dunque necessario analizzare diversi fattori, capire il funzionamento degli strumenti e saper leggere i dati per conoscere il comportamento degli utenti…

    Leggi tutto »
  • quale social network usare

    Riprendendo il dilemma più famoso della storia della letteratura, potremmo azzardare un “social o non social, questo è il problema”. A differenza del dramma shakespeariano, qui il dilemma è abbastanza semplice da sbrogliare: i social devono essere usati per fare marketing online. Il dubbio, semmai, sorge dinnanzi a un altro…

    Leggi tutto »
  • web marketing per le pmi

    La grave crisi che ha messo in ginocchio l’intera Europa (per non dire tutto il mondo occidentale) sembra essere ormai alle spalle. Negli ultimi 2-3 anni sono risaliti i consumi e gli investimenti, soprattutto in merito all’innovazione digitale, delle imprese italiane. Una crescita che porta il nostro Paese fuori dalle…

    Leggi tutto »
  • web marketing libri migliori

    A inizio settimana abbiamo pubblicato un articolo di approfondimento sul marketing online, mettendo in risalto i canali da utilizzare per la comunicazione aziendale 2.0. In merito a questo tipo di lavoro, è chiaro che una manciata di consigli non possono bastare. Bisogna approfondire le conoscenze per fare in modo che…

    Leggi tutto »
  • come funziona il marketing online

    Sviluppare una strategia di marketing online non è un’opzione, ma una vera e propria necessità. Chi non è in grado di pensare a una comunicazione adatta al panorama digitale, compromette in senso assoluto il destino del proprio business. In questo articolo, vediamo come impostare una strategia di Web Marketing e…

    Leggi tutto »
  • differenza tra seo e sem specialist

    Portare un progetto web al successo non è un’impresa facile, serve una strategia di marketing ben congegnata e che preveda lo sviluppo del Brand nel corso dei mesi. Ci vuole tempo per far crescere un determinato business. Tempo sì, ma soprattutto competenza. Ecco perché sono così richieste quelle figure professionali…

    Leggi tutto »
  • perché fare storytelling

    Per quanto possa apparire bizzarro, nel corso degli ultimi anni la narrativa ha trovato un suo riscatto nel mondo professionale. Dicendo questo vogliamo sottolineare come siano sempre più numerose le aziende e i singoli professionisti a puntare sullo Storytelling. La narrazione applicata al business, la nobiltà della scrittura inglobata in una…

    Leggi tutto »