Web Marketing

Articoli sulla SEO e il posizionamento sul motore di ricerca, sul SEM e su che tipo di attività svolgere per raggiungere gli utenti di un determinato target al fine di ottimizzare un business online. Inoltre, in questa categoria sono presenti articoli su come strutturare le diverse strategie di Web Marketing, come utilizzare al meglio i social network per il Social Media Marketing. Oltre ai nostri pezzi, in questa categoria sono presenti anche articoli tecnici scritti dai migliori specialisti che lavorano sul web.

Notizie, articoli di approfondimento, interviste ai migliori specialisti. Un viaggio all’interno dei settori professionali, ambito di maggior riferimento della nostra azienda.

  • strategie di marketing intervista stephanie ospina

    Sul nostro blog abbiamo analizzato quali sono i punti fermi dell’industria 4.0, ovvero quel movimento di innovazione che sta trasformando il panorama aziendale. La nostra attenzione si è concentrata, come appare ovvio, sul mercato italiano. Vi sono però delle grandi differenze con il processo di innovazione di altre realtà, come…

    Leggi tutto »
  • brand journalist cristina maccarrone intervista

    Quando si pensa alla figura del giornalista, si immagina sempre qualcuno chino sulla propria macchina da scrivere, chiuso nel suo ufficio alla ricerca dell’articolo perfetto da scrivere. Con il trascorrere degli anni, questa figura non è sfuggita alla grande evoluzione che sta cambiando radicalmente ogni aspetto della vita professionale. Il…

    Leggi tutto »
  • web 3.0 claudio marchiondelli

    In un momento socio-politico come questo, in cui la chiusura delle barriere e l’involuzione del concetto di “apertura” la fanno da padroni, è un enorme piacere poter scambiare quattro chiacchiere con un personaggio che si definisce cittadino del mondo. Visto il nostro ambito, è chiaro che tale concetto va inserito…

    Leggi tutto »
  • Spesso su questo blog analizziamo in dettaglio alcuni aspetti della comunicazione, riferita in particolar modo all’ottica aziendale. Con le trasformazioni della recente rivoluzione che porta il nome di industria 4.0, si richiede alla aziende (e in particolar modo alle piccole e medie imprese) di affacciarsi a quel vasto mondo che…

    Leggi tutto »
  • comunicare è un lavoro

    Comunicare è un lavoro

    Parliamo di social network e del loro utilizzo, i quali, negli ultimi anni, hanno iniziato a ricoprire un ruolo fondamentale sempre crescente, nella vita quotidiana delle persone e, ancor di più, attraverso la strategia di marketing, sono divenuti un mezzo irrinunciabile per qualsiasi azienda che voglia essere presente sul mercato…

    Leggi tutto »
  • marketing differenza vision e mission

    Le aziende che vogliono conquistare il proprio spazio sul web necessitano, più di ogni altra cosa, di una comunicazione efficace e persuasiva. Bisogna dunque impostare un discorso che racchiuda a 360° ogni singola branca della comunicazione, partendo in primis dalla definizione degli obiettivi e dell’identità che l’azienda desidera imporre. Ecco…

    Leggi tutto »
  • paola ciccarelli social media

    Nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto il grande piacere di intervistare sul nostro blog tanti professionisti di diversi ambiti, dal settore più tecnico dell’informatica fino ad arrivare agli specialisti della comunicazione digitale. Una tradizione che ci ha permesso di entrare in contatto con persone straordinarie, oltre che super competenti.…

    Leggi tutto »
  • brand identity immagine di un'azienda

    L’identità della nostra azienda si costruisce attraverso i valori a cui si ispira. Tale identificazione viene rafforzata, all’interno e all’esterno dell’impresa, dalla scelta di un’immagine chiara e caratterizzante. Da qualche tempo il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona ha messo a disposizione degli utenti web un prototipo di manuale di…

    Leggi tutto »
  • comunicazione aziendale enrica ferrero

    Riuscire a fare pubblicità in maniera originale è il miglior biglietto da visita per chi opera sul web, che si tratti di un singolo professionista o di un’azienda. Il Web Marketing è una disciplina che “vive” non solo di regole ma anche di inventiva, creatività, fantasia. Per quanto possa apparire…

    Leggi tutto »
  • marketing olistico

    Quando si parla di marketing vengono spesso fatte delle elucubrazioni molto elevate, cervellotiche e anche affascinanti. Il problema però, è che spesso il tutto si risolve in un vuoto esercizio di stile. La comunicazione, in particolar modo in ambito aziendale, deve tener conto non solo degli aspetti pratici ma anche…

    Leggi tutto »