Web Marketing

Articoli sulla SEO e il posizionamento sul motore di ricerca, sul SEM e su che tipo di attività svolgere per raggiungere gli utenti di un determinato target al fine di ottimizzare un business online. Inoltre, in questa categoria sono presenti articoli su come strutturare le diverse strategie di Web Marketing, come utilizzare al meglio i social network per il Social Media Marketing. Oltre ai nostri pezzi, in questa categoria sono presenti anche articoli tecnici scritti dai migliori specialisti che lavorano sul web.

Notizie, articoli di approfondimento, interviste ai migliori specialisti. Un viaggio all’interno dei settori professionali, ambito di maggior riferimento della nostra azienda.

  • comunicazione aziendale enrica ferrero

    Riuscire a fare pubblicità in maniera originale è il miglior biglietto da visita per chi opera sul web, che si tratti di un singolo professionista o di un’azienda. Il Web Marketing è una disciplina che “vive” non solo di regole ma anche di inventiva, creatività, fantasia. Per quanto possa apparire…

    Leggi tutto »
  • marketing olistico

    Quando si parla di marketing vengono spesso fatte delle elucubrazioni molto elevate, cervellotiche e anche affascinanti. Il problema però, è che spesso il tutto si risolve in un vuoto esercizio di stile. La comunicazione, in particolar modo in ambito aziendale, deve tener conto non solo degli aspetti pratici ma anche…

    Leggi tutto »
  • web agency intervista pariweb

    Il settore del marketing può essere a volte spietato, crudo, beffardo. In certi momenti sembra quasi che non vi sia abbastanza meritocrazia e giustizia, con tanti marketer pronti a battersi per dividere lo stesso osso. Per sconfiggere questa visione “ingiusta” del panorama digitale, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con una web…

    Leggi tutto »
  • scrittura aziendale comunicare emozioni

    Molti la chiamano scrittura persuasiva, ma io preferisco chiamarla solamente scrittura. Infatti, si tratta di una parola che già di per sé racchiude un mondo intero. Quando entri in quel mondo, le emozioni sono già lì. Dietro l’angolo, dietro la prima parola o il primo pensiero che ti viene in…

    Leggi tutto »
  • copywriting intervista susanna soliman

    Una passione per la scrittura che si trasforma in una professione. Quando si parla di Copywriting si fa riferimento, in maniera sostanziale, alla creazione di valore attraverso le parole. Il lavoro del copywriter è proprio questo, creare contenuti che possano corrispondere a delle determinate esigenze. Ma dunque, come diventare copywriter?…

    Leggi tutto »
  • perché aprire un blog aziendale

    Si espandono a macchia d’olio, sono sulla bocca di tutti. Alcuni li considerano cialtroni, altri professionisti di grande valore al pari dei giornalisti. Sono loro, i blogger. Ormai ne esistono tantissimi, alcuni sconosciuti, altri sono riusciti a costruirsi una propria nicchia, alcuni (pochi) sono diventati degli influencer (vedi il caso…

    Leggi tutto »
  • sonia lombardo intervista storia continua

    Nel corso degli ultimi anni sempre più autori stanno puntando sull’autopubblicazione, così da poter realizzare i propri sogni senza “cedere al ricatto” delle case editrici. È così spiegato il grande successo del settore chiamato self publishing, un universo divenuto talmente vasto da far perdere le coordinate. Ecco dunque che diventa…

    Leggi tutto »
  • case study chiara ferragni

    “Chi è Chiara Ferragni?” Se vi state ponendo questa domanda probabilmente vivete fuori dal mondo, certamente fuori da quello della moda e senz’ombra di dubbio né diritto di replica… da quello social. Per tutti gli altri, e certamente per i suoi 12 milioni e mezzo di followers su Instagram, continuate…

    Leggi tutto »
  • the arrival film linguaggio

    Da che mondo è mondo, l’arte è quella disciplina che a un primo impatto non è utile (ai fini consumistici) ma che può aprire un universo di riflessioni. Alcuni mesi fa, infatti, abbiamo analizzato il rapporto tra il film Ex Machina e la possibile evoluzione dei motori di ricerca nel…

    Leggi tutto »
  • seo intervista marco bove

    Quando si parla di SEO bisogna tenere ben presente che si tratta di un ambito estremamente delicato, in cui l’errore è dietro l’angolo in ogni momento. Bisogna prestare la massima attenzione, perché uno sbaglio potrebbe compromettere un’intera strategia di ottimizzazione, mandando così in fumo mesi e mesi di lavoro. Sono…

    Leggi tutto »