Web Marketing

Articoli sulla SEO (posizionamento sul motore di ricerca), sulla SEM e su che tipo di attività svolgere per raggiungere gli utenti di un determinato target al fine di ottimizzare un business online. In questa categoria sono presenti articoli su come strutturare le diverse strategie di Web Marketing, come utilizzare al meglio i social network per il Social Media Marketing. Articoli di approfondimento e anche interviste ai migliori specialisti del web. Un viaggio all’interno del mondo della comunicazione online.

  • e-mail marketing per e-commerce

    E-Mail Marketing per E-Commerce: 7 consigli utili

    Con l’evoluzione delle piattaforme social, e l’enorme diffusione dei contenuti video, si tende a vedere la posta elettronica come un mezzo ormai sorpassato. Ebbene, questo rappresenta un grave errore di valutazione. L’utilizzo della posta elettronica è ancora un’attività estremamente redditizia per professionisti…

  • come trovare parole chiave con google search console

    Come trovare le parole chiave su Google Search Console

    La ricerca delle parole chiave è una delle operazioni che ogni professionista che lavora nel campo del SEO Copywriting deve saper fare, nel miglior modo possibile. Cosa significa quest’espressione così roboante? Semplicemente che, a seconda del contenuto da costruire, all’interno del testo…

  • dove puoi trovare i migliori hashtag per instagram

    Come trovare i migliori hashtag per Instagram, sia da desktop che da mobile

    Se ti stai avvicinando a Instagram, ovviamente nel senso di un uso aziendale, potresti avere delle difficoltà a far “decollare” i tuoi post. Se sei quindi alla ricerca di un po’ di visibilità in organico (che comunque resterà quasi sempre basso, visto…

  • content marketing gli errori da evitare

    Content Marketing: i 5 errori da evitare

    Le aziende e i professionisti che lavorano online mettono in campo una serie di strategie che possiamo racchiudere in un’unica dicitura: il Digital Marketing. Si tratta di strategie di marketing volte unicamente al digitale, in cui l’azienda cerca di agganciare un target…

  • Facebook Ads: dove trovare l’ID delle campagne

    Tra le diverse piattaforme disponibili online, utilizzate per fare campagne pubblicitarie, un ruolo di primissimo piano lo gioca senz’altro Facebook. Da social usato per parlare con gli amici, nel corso di qualche anno la “creatura” di Mark Zuckerberg si è trasformato in…

  • newsletter e dem differenza

    Newsletter e DEM: tutte le differenze

    Quando si inizia ad addentrarsi nel campo del marketing digitale occorre tener presente che si sta parlando di una dimensione molto vasta. Una dimensione ricca di vie traverse, di deviazioni, di anfratti da scoprire. Tutte queste strade alternative non sono opzioni che…

  • Intervista alessandro giordano ceo cage communication

    Intervista ad Alessandro Giordano, CEO della Cage Communication

    Per valutare la qualità dei servizi di hosting forniti da un web provider, non c’è cosa migliore che dare ascolto alla voce dei clienti che questi servizi li usano. Oggi sul nostro blog vogliamo portare una di queste “testimonianze dirette”, da parte…

  • come programmare post su facebook e instagram

    Come programmare post su Facebook e Instagram

    Cresce il numero delle aziende che decide di avere (almeno) una pagina sui social network. Una consapevolezza nata nel corso degli ultimi due anni, soprattutto da quando la pandemia ha costretto milioni di persone in casa con conseguente boom di consumi e…

  • come creare un tweet perfetto

    Come creare un tweet perfetto

    L’uso dei Social Media è indispensabile per promuovere qualunque attività sul web. Tra i più popolari c’è senza dubbio Twitter, una piattaforma utilissima per creare interazioni e discussioni su determinati temi e argomenti. La brevità dei tweet permette anche ai meno esperti…

  • a cosa serve un blog

    A cosa serve un blog (e perché molte aziende ne hanno uno)

    Con il boom dei social network si tende a vedere i blog come simboli di un’epoca digitale ormai sorpassata, fatta di contenuti testuali che ormai non interessano più nessuno. Un pensiero che serpeggia in alcune zone del mondo imprenditoriale nostrano, ma che…

Back to top button