Verifica la disponibilità e registra subito il tuo dominio internet.
Home » I racconti di Keli

I racconti di Keli

Vagavo senza punti di riferimento, poi ho scoperto Google Search Console…

lavorare con la search console

Ebbene ragazzi, sono pronto ad ammetterlo senza remore: all’inizio non capivo perfettamente dove fossi finito. (Anche ora però eh) Lo so che l’hai pensato mio dolce amico/lettore, ma non me la prendo per nulla. Come accennato nell’articolo di ieri che tentava di ripulire la figura del cugggino, tutti siamo stati dei dilettanti allo sbaraglio all’inizio. Poi abbiamo scoperto gli strumenti …

Continua a leggere »

La dura realtà dei blogger alle prese con l’oscuro “Grande Fratello digitale”

big brother is watching you

Da quando internet ha conquistato un ruolo di primissimo piano nella vita di tutti noi, sono nate diverse discipline che hanno permesso a molte persone di costruirsi una carriera professionale. Di queste, il Blogging merita sicuramente un ruolo di primo piano. Da qualche anno a questa parte i blog sono passati dall’essere dei semplici spazi con pochi contenuti a delle …

Continua a leggere »

Nuove estensioni dominio, l’opportunità che stavo aspettando

nuove estensioni dominio

Sono un professionista che, come tantissimi altri miei colleghi, è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per fare in modo che il mio lavoro si distingui e spicchi per originalità. In tal senso, le Nuove estensioni dominio rappresentano una delle occasioni migliori da cogliere. Anche se tanti colleghi sono ancora restii ad abbracciare queste novità, occorre mettere da parte i …

Continua a leggere »

La (s)fortuna di essere un blogger freelance, lavori trovati e lavori persi…

blogger freelance

Con lo sviluppo delle diverse tecnologie e la diffusione dell’informatica come base fondamentale su cui si poggia l’intera società, ecco che son venute fuori tante nuove professioni e lavori. Fare il blogger freelance è una delle nuove figure professionali più diffuse attualmente. Figura apprezzata e/o disprezzata a seconda degli ambiti di riferimento, i blogger fanno ormai parlare di sé e …

Continua a leggere »

Cosa fare con il blog in un periodo di ferie?

blogging ferie

Dopo un anno di duro lavoro finalmente è giunto il momento di una piccola vacanza, un breve periodo di stop che utilizzerò per ricaricare le batterie. Il punto di domanda che si pone ogni blogger è questo: cosa devo fare con il blog mentre sono in ferie? Devo lasciare tutto fermo? Sono certo che questa è una domanda che ha …

Continua a leggere »

Mi hanno incaricato di far crescere la Brand Awareness, cosa posso fare?

brand awareness notorietà marca

Sono stato assunto da uno dei web provider più famosi e stimati del panorama italiano, un grande orgoglio ma anche una responsabilità di notevole peso. Mi hanno incaricato di far crescere la Brand Awareness dell’azienda, ovvero far crescere il livello di notorietà di questa società, ovviamente per il target di riferimento. In cosa consiste quindi il mio lavoro? Difficile dirlo …

Continua a leggere »

Poter contare su un servizio di assistenza professionale, la salvezza…

web assistance

Me ne hanno dette di tutti i colori, i cari santoni del web sono sempre pronti a dirti quello che devi fare, come lo devi fare e in caso anche perché devi o non devi fare una determinata cosa. Ma io non ho voluto sentire ragioni, per scegliere l’azienda da cui acquistare i servizi per il mio sito web ho …

Continua a leggere »

Smettila di specchiarti nel tuo ego, ci sarà sempre un influencer più… influente di te

mito di narciso

Avete mai sentito parlare dei cosiddetti Influencer? Si tratta di una speciale categoria di personaggi, presenti in ogni settore, che sembrano contare più di altri. Non solo, in questa sorta di auto-affermazione sociale tali individui sono in grado di veicolare i gusti e le tendenze di un determinato pubblico. Appare evidente, quindi, che chi si occupa di comunicazione e in …

Continua a leggere »

Consigli da blogger: come superare il blocco creativo

blogger blocco dello scrittore

Chi fa il blogger per professione, che si tratti di un freelance o di un dipendente di una particolare azienda, conosce perfettamente quel momento in cui il foglio elettronico diventa un muro invalicabile. Quel bianco immacolato resta bianco, le idee scarseggiano. È lui, il blocco creativo, lo spauracchio di tutti i blogger. Se fino a qualche anno fa è stato …

Continua a leggere »