Verifica la disponibilità e registra subito il tuo dominio internet.
Home » I racconti di Keli

I racconti di Keli

Ero in cerca di qualche idea per migliorare la SEO, per fortuna c’è SEMrush…

ottimizzazione seo idee semrush

Gironzolavo sul web, in cerca di qualcosa che potesse essermi utile. Per cosa? Prova un po’ a indovinare? Si, esatto, per la SEO. Riuscire a indicizzare contenuti di un sito sul motore di ricerca è la grande ossessione di questo inizio del nuovo millennio, l’attività su cui alcune dei migliori specialisti si spremono le meningi per individuare trucchetti e strategie …

Continua a leggere »

Il Blogging e il paradigma di Andy Warhol

blogging paradigma andy warhol

Permettimi di rivolgermi a te, caro lettore, come se fossimo amici di vecchia data. Immagina di aver condiviso insieme esperienze, viaggi, riflessioni, tormenti e ora siamo legati anche dal lavoro. Ci occupiamo entrambi di Blogging, quello che per molti non è manco un mestiere ma che ci costa tanta fatica. Attività di Blogging, in cerca di spunti Occuparsi di un …

Continua a leggere »

Sii te stesso in un mondo “piatto e monotono”

sapersi distinguere

Lavorare su internet comporta una gran mole di fregature (ma chi te lo fa fare). Sei sempre esposto dinnanzi a un pubblico enorme, formato da utenti pronti a criticarti per ogni cosa. Se hai creato un sito o un blog e lavori nell’ambito della comunicazione digitale, quello che devi fare è dare colore alla tua voce. Il segreto però è …

Continua a leggere »

Local SEO, la mia idea per conquistare un determinato target

local seo

Avere a che fare con un lavoro così delicato come il creare campagna pubblicitarie di un certo spessore non è cosa facile. Le campagne devono portare risultati, garantire entrate all’azienda di turno. Nel mio caso, il problema è stato difficile imparare. Per garantire risultati concreti ho avuto a un certo punto un’idea: puntare sul Local SEO. Local SEO, la mia …

Continua a leggere »

Ho creato il mio sito con un hosting gratuito, le conseguenze parlano chiaro

hosting gratuito

Ebbene si, lo ammetto. Sono un povero pellegrino, una persona che ben poco conosce di internet e delle sue risorse. Devo dire però che negli ultimi mesi sono migliorato tanto, ho studiato e individuato quelle che possono essere le soluzioni adatte per creare il mio piccolo progetto online. Sembra un controsenso ma è vero. Non ho una grande competenza ma …

Continua a leggere »

Quando un blogger non fa ancora parte della “casta degli eletti”

blogger high society

Alcuni mesi fa ho scritto la breve storia di Amedeo, un giovane professionista che aspirava a far parte di quella che definivo la Cafè Society dei web specialist, prendendo chiaramente spunto dal film di Woody Allen. Una breve vicenda che, in realtà, rispecchia la vita professionale di molti blogger le cui aspirazioni vengono frustrate da un atteggiamento esterno. Freelance o …

Continua a leggere »

Instagram Advertising: perché fare marketing con Instagram

instagram advertising marketing

“Caro Amedeo, benvenuto nella nostra azienda. Il tuo compito sarà quello di creare contenuti sul nostro blog e di gestire i canali social. A tal proposito, stavamo pensando di lanciare il nostro canale Instagram”. Avete presente quando un fulmine squarcia un cielo azzurro e sereno?! Ecco, questo è quello che ho provato quanto l’azienda mi ha annunciato l’idea di lanciare …

Continua a leggere »

Vagavo senza punti di riferimento, poi ho scoperto Google Search Console…

lavorare con la search console

Ebbene ragazzi, sono pronto ad ammetterlo senza remore: all’inizio non capivo perfettamente dove fossi finito. (Anche ora però eh) Lo so che l’hai pensato mio dolce amico/lettore, ma non me la prendo per nulla. Come accennato nell’articolo di ieri che tentava di ripulire la figura del cugggino, tutti siamo stati dei dilettanti allo sbaraglio all’inizio. Poi abbiamo scoperto gli strumenti …

Continua a leggere »

La dura realtà dei blogger alle prese con l’oscuro “Grande Fratello digitale”

big brother is watching you

Da quando internet ha conquistato un ruolo di primissimo piano nella vita di tutti noi, sono nate diverse discipline che hanno permesso a molte persone di costruirsi una carriera professionale. Di queste, il Blogging merita sicuramente un ruolo di primo piano. Da qualche anno a questa parte i blog sono passati dall’essere dei semplici spazi con pochi contenuti a delle …

Continua a leggere »