Verifica la disponibilità e registra subito il tuo dominio internet.
Home » I racconti di Keli

I racconti di Keli

Instagram, Facebook, WhatsApp… ormai le Stories sono dappertutto. Ma cosa devono raccontare?

stories social media

Ne hanno parlato praticamente tutti, perché mai dovrei esimermi io dal farlo? Le Stories sono ormai ovunque, ci circondano, ci assediano. Ci guardano dritto negli occhi con tono minaccioso. Prima Snapchat con il suo tocco di originalità, poi Instagram, Facebook e anche WhatsApp. Le storie sono ormai dappertutto, ma forse non è tutto così negativo. O meglio, bisogna cercare di …

Continua a leggere »

Parteciperemo al CeBIT 2017, mi hanno detto che devo andare in Germania…

cebit fiera

Come scritto un paio di giorni fa in un articolo, la nostra azienda è fiera di annunciare la sua partecipazione alla prossima edizione del CeBIT 2017. Per chi avesse vissuto sulla Luna fino a questo momento, il CeBIT (acronimo tedesco di Centrum für Büroautomation, Informationstechnologie und Telekommunikation) è la più grande e importante fiera dedicata alla tecnologia. Siamo pronti a partecipare, …

Continua a leggere »

Hosting condiviso e Cloud Hosting, quale soluzione ti permette di crescere?

hosting condiviso hosting cloud differenze

Lavoro da tanti anni nel supporto tecnico di un web provider tra i più famosi sul panorama nazionale, perciò ogni giorno mi trovo a dover fronteggiare i quesiti di tutti gli utenti che chiedono delucidazioni. Qualche giorno fa, ho risposto in chat a una persona che conosco personalmente da diverso tempo. La sua domanda era questa: il mio sito è in …

Continua a leggere »

Gestisco un blog aziendale, quanto devo convertire?

gestisco un blog wordpress

Sono ormai un paio d’anni che lavoro a tempo pieno a un blog aziendale e ho imparato a mie spese che non si tratta per nulla di una cosa semplice. Le maggiori difficoltà, per questo tipo di attività, è comprendere quali siano i reali obiettivi da raggiungere per poter dire di aver svolto bene il proprio mestiere. Potete immaginare le …

Continua a leggere »

Devo mettere in sicurezza il mio lavoro sul web

lavoro web sicurezza

Ho creato il mio sito web, ho messo su un piccolo negozietto online per poter fare affari e mettere a segno tante vendite dei miei prodotti di abbigliamento. Ormai il solo negozio fisico non basta più, serve essere presenti anche in formato digitale. Quindi, eccomi qui. Pronto a sviluppare il mio lavoro sul web. Come creare un negozio online, scelta …

Continua a leggere »

In qualità di graphic designer, mi hanno commissionato un nuovo logo aziendale

graphic design creare logo aziendale

Si fa un gran parlare dell’importanza dell’aspetto grafico di un sito web, soprattutto se parliamo di un ottica aziendale. In particolar modo, un’azienda tra le più famose del nostro paese si è messa in cerca di un graphic designer per effettuare un lavoro delicatissimo: creare il nuovo logo della società! Un’eccezionale opportunità di lavoro che, però, doveva essere valutata con …

Continua a leggere »

Voglio lavorare nel web, ma non posso spendere per un buon hosting…

storytelling lavorare sul web

Lavorare nel web è una di quelle cose che viene vista, il più delle volte, come una soluzione di emergenza. Se non si riesce a trovare lavoro, ecco che arriva l’illuminazione di lanciare un proprio sito e proporsi come uno specialista di un qualche cosa per cercare di attirare l’attenzione di qualche azienda. Già, ma i soldi per un buon …

Continua a leggere »

È iniziato un anno molto importante per il mio business web

business web progetti per il nuovo anno

Nemmeno il tempo di fare un bilancio esaustivo dell’anno appena trascorso che doveva già pensare al nuovo che, ormai era deciso, doveva essere l’anno della svolta, il momento decisivo per la crescita definitiva del proprio business web. Questa era la certezza su cui Amedeo aveva basato tutta la sua energia e la propria attenzione. Per un 2016 chiuso alla grande, …

Continua a leggere »

Si chiude un anno di grandi successi, pensiamo già al business di domani

business un anno di successi

Oggi è un giorno molto importante e particolare per tutti noi visto che si chiude questo 2016 che ha fatto tanto discutere in negativo per diversi motivi ma che ha rappresentato, per la nostra azienda, un momento estremamente positivo che ha testimoniato una grande crescita. Non abbiamo pensato a nulla di speciale da pubblicare oggi su questo blog se non …

Continua a leggere »