FAQ CDN: soluzioni per velocizzare il tuo sito web

Utilizzando la CDN di Keliweb potrete ottimizzare i video, le applicazioni ed i contenuti dei vostri siti, mettendoli a disposizione per i vostri clienti in modo più rapido ed efficente.

Che tipo di problema risolvono le CDN?

Le persone visitano i siti da ogni parte del mondo: in molti casi sono localizzati in posizioni geografiche distanti dal visitatore, e salvo opportuni accorgimenti (caching, ridondanza, cloud e così via) impiegano più tempo del dovuto a visualizzare le pagine. È uno dei classici motivi secondo cui percepiamo il caricamento del sito come “lento”: secondo le statistiche il 57% dei visitatori tende a chiudere la pagina se la stessa impiega più di tre secondi a caricare, mentre l’80% non tornerà più nel sito in questione se non riesce a caricarlo la prima volta.

Come può aiutarmi una CDN?

Le Content Delivery Network (CDN) utilizzano diversi server distribuiti in varie parti del mondo per incrementare la velocità di caricamento di un sito. Le CDN possono velocizzare il caricamento di qualsiasi oggetto come immagini, video, CSS, JS e file da scaricare facendo in modo che siano serviti al visitatore mediante il PoP (Point of Presence) più vicino, o comunque più velocemente raggiungibile.

Quali sono i benefici dell’uso di una CDN?

Siti più veloci!

I siti possono incrementare le proprie prestazioni fino a 5 volte in più del normale.

Più visite!

I visitatori amano visualizzare pagine web veloci, snelle e che caricano in pochi secondi: le visite aumenteranno nel tempo, permettendovi altresì di incrementare i potenziali guadagni derivanti dall’advertising (Adsense TradeDoubler) ed allargando il bacino di potenziali clienti del vostro sito (ad esempio e-commerce).

Maggiore stabilità del server

I flussi imprevisti di molti visitatori sul vostro sito, normalmente difficili da fronteggiare sugli hosting ordinari, non saranno più un problema per voi: la rete CDN distribuirà il carico facendo in modo di migliorare globalmente le prestazioni del sito. Garantendo altresì un margine di protezione maggiore dagli attacchi DDOS

Vuoi testare la nostra CDN sul tuo sito?

Basta inserire l’indirizzo del sito qui e cliccare su “Inizia test“: in pochi istanti potrai renderti conto dell’incremento di prestazioni che potresti procurare al tuo sito. L’applicazione è semplice e gratuita, e non ti vincola ad acquistare alcunchè.

In cosa è diversa dalle altre la CDN di Keliweb?

Ne abbiamo parlato diffusamente in questa FAQ.

Paghi solo quello che utilizzi!

Puoi acquistare uno dei tanti pacchetti prepagati e disporre di una quantità di traffico per il tuo sito: 10 GB, 100GB e 1TB. Il tutto senza costi fissi e limitazioni di alcun genere. Potrai inoltre, una volta abilitata la tua quota di CDN, inibire dal suo uso determinati indirizzi IP (ad esempio dal tuo ufficio, in modo da evitare sprechi), impostare i gruppi di zona (a seconda delle area geografiche di accesso tipiche dei visitatori potrete scegliere quali zone specifiche devono essere servite dalla CDN), filtrare l’uso della tecnologia in questione evitando che i visitatori da determinati paesi ne facciano uso, abilitare o vietare l’hotlinking e fare uso di password per l’accesso al servizio.

Quanto costa?

Attualmente proponiamo la CDN ad un prezzo davvero vantaggioso: puoi scoprire tutto cliccando sulla pagina dedicata alla CDN.

Distribuzione della rete PoP

172 PoP (Point of Presence), 113 città, 43 paesi

Schermata 2013-08-08 alle 15.48.46

CDN: consegna veloce ed efficente dei tuoi contenuti sul WEB!

Scopri l’offerta di Keliweb!

CDN è una rete di server completamente integrata con la nostra infrastruttura cloud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button