Dominio .beauty, l’estensione per promuovere il benessere
Tra i tanti settori che vede le aziende affrontare con entusiasmo il processo di trasformazione digitale, ci sono quelli dedicati alla bellezza e al benessere del corpo. Ed è a questa fetta di mondo professionale che si rivolge il dominio .beauty, un nuovo gTLD reso disponibile in questi giorni sul nostro sito. Un’estensione di dominio che ti aiuta a ottenere il meglio dalla tua avventura online, dando al tuo biglietto da visita digitale un tocco di originalità che sarà notato (e apprezzato) da quel pubblico a cui vuoi rivolgerti. Continua a leggere per saperne di più su questa nuova estensione.
Table of Contents
Cosa rappresenta l’estensione .beauty
Il suffisso beauty richiama, in modo abbastanza evidente, il tema della bellezza. Proprio per questo, un nome di dominio con estensione .beauty è perfetto per chi lavora in questo ambito, in modo da avere un dominio di impatto immediato. Le persone in cerca di prodotti di cosmesi online saranno sicuramente attratti da un dominio .beauty, per trovare prodotti di qualità o informazioni in merito a questo settore. Non solo negozi online di cosmetici, ma anche blog che trattano argomenti che riguardano la cura del corpo, il benessere psico-fisico, il prendersi cura di sé. Insomma, sono tante le tipologie di sito web che può trovare nel .beauty un punto di distinzione utilissimo per costruire una buona reputazione del brand.
Perché puntare su questo nuovo gTLD
La scelta dell’estensione dominio dipende da diversi fattori, soprattutto se si guarda ai nuovi gTLD. Con quest’ultimi, infatti, è possibile personalizzare un nome di dominio, fornendo un’indicazione chiara sul tipo di sito che si sta gestendo, dunque anche sui contenuti presenti nelle pagine. Chi lavora nel campo della cosmesi, non può lasciarsi sfuggire un’opportunità come quella che il .beauty incarna in toto.
Che si tratti di aziende che vendono prodotti cosmetici online, o di singoli professionisti che cercano di conquistare fama e popolarità in questo settore (pensiamo a figure come truccatori, parrucchieri, stilisti e anche estetisti), il .beauty può essere quell’elemento capace di segnare una profonda differenza con la diretta concorrenza. Avere un segno distintivo, capace di definire con assoluta precisione la propria identità online, può essere un’arma di branding molto potente.
L’estensione .beauty dona a un dominio non solo un tocco di originalità, ma anche un’aria professionale, seria, affidabile. Un aspetto in linea con quanto richiesto dagli utenti interessati a trovare prodotti di qualità o informazioni nel campo del benessere e della bellezza.
Come registrare un dominio .beauty (e quanto costa)
Se è il .beauty l’estensione che hai scelto per il tuo dominio, puoi passare direttamente all’azione. Sul sito Keliweb è infatti disponibile anche questa tra le centinaia di nuove estensioni dominio che puoi registrare. Per avere il tuo nome dominio .beauty devi avviare la semplicissima procedura di registrazione, semplicemente scrivendo nella barra di ricerca che trovi nella pagina registrazione dominio il nome che hai scelto accompagnato dall’estensione .beauty.
Se il nome di dominio che hai scelto è disponibile, cosa assai probabile con le nuove estensioni gTLD (a differenza di quelle classiche, presenti da molti più anni e ormai quasi del tutto sature), puoi procedere con i vari passaggi.
Lettura consigliata: nella nostra guida tutto quello che devi sapere su come registrare un dominio.
Per concludere
Con le nuove estensioni di dominio puoi personalizzare la tua identità digitale come meglio ritieni opportuno. La pertinenza del dominio con il tipo di sito porta anche tanti benefici per la SEO, con Google che tende a premiare quei siti che risultano in perfetta armonia in tal senso.
La tua è un’azienda che opera nel campo della cosmesi, o sei un singolo professionista che opera in questo settore? Allora il dominio .beauty è un’opzione che dovresti quantomeno valutare.