DominiNews

Ora disponibile la nuova estensione dominio .lgbt

Sul sito Keliweb sono disponibili già da diversi anni le nuove estensioni di dominio, che hanno aperto “nuove frontiere” nel campo del web. Spesso, queste nuove estensioni seguono i cambiamenti che avvengono all’interno della società, con realtà che trovano spazio quando prima non ne avevano tanto. È il caso dell’estensione di dominio che analizziamo oggi, disponibile ora sul nostro sito per la registrazione. Stiamo parlando dell’estensione di dominio .lgbt.

Registrare un dominio .lgbt

Una nuova estensione di dominio che sottolinea il concetto di inclusività, e che quindi può fare la differenza in ambito sociale. Adesso puoi registrare un nome di dominio con estensione .lgbt, per definire il tuo ambito di riferimento e indicare il “cuore” della tua attività online.

Il costo di registrazione di un dominio .lgbt è di 49,00 € l’anno, un piccolo investimento giustificato dall’eccezionalità dell’occasione. Con un nome di dominio originale, vedrai infatti salire a dismisura le possibilità di farti notare online e di creare una community intorno al tuo brand.

Un’estensione di dominio per siti e magazine online

L’estensione .lgbt traccia una nuova strada nel campo dei nomi a dominio. Allacciandosi a temi di attualità, l’estensione si caratterizza come un’opportunità da non perdere per aziende, professionisti o anche utenti privati che vogliono rivolgersi alla comunità lgbt. Un nome dominio utilissimo anche per quelle associazioni impegnate nella promozione della cultura alla diversità.

Se vuoi avere un ruolo attivo all’interno della società, il dominio .lgbt può aiutarti a dare al tuo sito internet un simbolo di riconoscimento che di certo non passerà inosservato, attirando sul tuo brand la stima di un pubblico sensibile a certe tematiche.

Perché scegliere una nuova estensione per un nome di dominio

Le tematiche sociali che vengono discusse in questo periodo, visti i grandi cambiamenti che avvengono nella nostra società contemporanea, hanno una grande importanza. Ma la convenienza dei nuovi gTLD non si ferma solo a chi vuole impegnarsi in certi tipi di nobili battaglie. Le nuove estensioni nascono proprio per dare agli utenti l’occasione di personalizzare la propria identità online, con un segno di riconoscimento utile ad attirare un target specifico (che è fondamentale per chi lavora su internet).

Se con le estensioni classiche, come il .it e il .com, dai al sito un’aria professionale ma non distinguibile dalle altre, con i nuovi gTLD si aprono scenari impensati. Hai quindi l’occasione di dotare il tuo sito web un elemento di distinzione che funzionerà da calamita nei confronti degli utenti che rientrano nel tuo pubblico ideale.

Sul sito Keliweb sono disponibili centinaia di estensioni, adatte a diversi ambiti (commerciale, industriale, media, sport ecc). Visita la nostra pagina con l’elenco dei domini nuovi gTLD.

Una casa per il tuo sito

Dopo aver risolto la questione dominio, con la registrazione (o il trasferimento, se hai già un tuo dominio presso un altro provider) puoi concentrarti sulla scelta del servizio web hosting.

L’hosting è la casa digitale che ospita il tuo sito, che lo rende raggiungibile e visitabile dagli utenti che navigano in rete. Tramite il nome di dominio, l’utente potrà collegarsi al sito, i cui file e contenuti saranno stipati all’interno di un server messo a disposizione da Keliweb.

Esistono diverse tipologie di hosting, dai piani condivisi alle soluzioni in cui tutte le risorse del server sono assegnate in esclusiva al singolo cliente. Per quel che riguarda il sito di un’associazione impegnata o un magazine che vuole trattare e promuovere la cultura lgbt, la miglior soluzione è quella rappresentata dai piani di hosting ottimizzati per WordPress, il CMS più utilizzato al mondo.

hosting ottimizzato wordpress

Per concludere

Vuoi creare un sito, un blog o un magazine per promuovere i valori della comunità lgbt? Adesso puoi diventare un punto di riferimento e partecipare alla lotta per i diritti e per promuovere la cultura della diversità. Il tuo sito con estensione dominio .lgbt potrà diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono informarsi in merito a queste importanti tematiche sociali.

Back to top button